RataPiuma è il nuovo concept alla base della nuova campagna pubblicitaria di Gesi Finance Spa, società di mediazione creditizia. La campagna, realizzata da Gesi in collaborazione con Vpgd Comunicazione, agenzia pubblicitaria con sedi a Roma e Milano con pluriennale esperienza nel settore e già protagonista di importanti campagne di comunicazione, sarà on air nelle prossime settimane e riguarderà i canali di comunicazione più importanti, sia online (sito web, pagine social, landing page) che offline (vetrofanie, poster, volantini, brochure).

Il progetto di comunicazione ha come spunto creativo il tema della leggerezza della rata, rappresentata dalla piuma. “Il prestito che non pesa” è il pay-off su cui si fonda la campagna, ed esprime perfettamente quello che RataPiuma vuole comunicare: Gesi Finance è in grado di trovare la formula di finanziamento migliore, che solleva il cliente da ogni pensiero con rate leggere, comode e vantaggiose.

Gerardo Parrella, amministratore di Gesi Finance, parla con toni entusiasti della nuova campagna: “Questo è un grande passo per Gesi, è la nostra prima campagna di comunicazione strutturata e integrata, su cui abbiamo fatto un grande investimento e che ci accompagnerà per i prossimi anni. Crediamo che questo concept porterà il brand Gesi ad essere immediatamente riconoscibile, vogliamo colpire il nostro target con un’idea semplice ma al tempo stesso efficace e rappresentativa di ciò che vogliamo comunicare: l’impegno di Gesi nel trovare la miglior soluzione per il cliente, che si traduce in una rata leggera e vantaggiosa, accompagnata naturalmente dalla professionalità dei nostri partner commerciali per tutti gli aspetti dell’operazione di finanziamento. L’obiettivo di questo concept, è quello di creare un feeling positivo tra i prodotti finanziari Gesi e i clienti, che in questo modo identificheranno immediatamente i nostri valori. Abbiamo già pianificato la strategia comunicativa, e saremo on air nelle prossime settimane sfruttando i canali che più si addicono al nostro settore, sia online che offline, per quanto riguarda i primi attraverso campagne di Search Engine Marketing e Direct Email Marketing, mentre per l’offline attraverso Sms Marketing, volantini, brochure. Ovviamente, riediteremo i contenuti e la grafica del nostro sito web e le vetrofanie delle filiali commerciali rendendoli coerenti con la nuova campagna. Non vogliamo soltanto pubblicizzare i nostri prodotti, ma vogliamo migliorare il valore percepito dai consumatori attraverso l’attività di branding.Il miglioramento del valore percepito del brand Gesi da parte della clientela sarà un punto di forza anche per la nostra rete mediata, che, grazie alla collaborazione con un’azienda conosciuta e affidabile come la nostra, potrà godere dell’immediata fiducia del cliente. Ci siamo affidati a Vpgd Comunicazione perché ci conosciamo da anni, si sono occupati della creazione del nostro logo e di altre nostre campagne di comunicazione con ottimi risultati, e siamo sicuri che questa nuova campagna non farà eccezione”.

La bontà della collaborazione è confermata anche da Valerio Polverini, ceo di Vpgd Comunicazione: Ci siamo ritrovati con molto piacere con Gerardo per discutere la linea di comunicazione da seguire per la nuova campagna, collaboriamo ormai da diversi anni e ci siamo sempre trovati bene. Volevamo qualcosa di originale, con cui riuscire a comunicare i valori Gesi in maniera semplice e immediata, ma allo stesso tempo incisiva. RataPiuma rappresenta tutto ciò, un prestito leggero come una piuma, che trasmette, quindi, al cliente l’idea di convenienza del finanziamento associata a un brand solido e affidabile come Gesi, grazie alle strategie di branding che accompagnano l’intera campagna pubblicitaria. Naturalmente il nostro impegno non si conclude qui, ma è in atto una pianificazione strategica che ci verrà coinvolti in diverse iniziative comunicative per i prossimi anni.”