Pro Family BPM

ProFamily, società di credito al consumo del Gruppo BPM, comunica le aperture di nuovi punti vendita attraverso una campagna pubblicitaria che prevede affissioni e uno spot radiofonico.

La campagna affissioni consiste in un giro d’Italia nelle città che accolgono le nuove filiali della Società; con la finalità di comunicare un messaggio immediato e diretto, è stata scelta una creatività che utilizzasse un simbolo universalmente riconosciuto: “I love (♥)” seguito dal nome della località coinvolta. In sostituzione dell’immagine del cuore è presente il “cuor di pulcino”, simbolo decisamente evocativo, icona di ProFamily, che rappresenta una sintesi grafica tra un pulcino e un cuore. Sullo sfondo dell’affissione, una fotografia della città vuole comunicare il senso di appartenenza e il legame di fiducia che la Società desidera instaurare con le comunità che la accolgono.
La campagna, curata dall’agenzia di comunicazione integrata Brand Portal, prevede una pianificazione che coinvolge tutte le città interessate dalle nuove aperture, con una copertura capillare.

ProFam Varese

Parte integrante della campagna è lo spot radiofonico da 30 secondi, diffuso sulle principali radio locali, che veicola il significato di “Credito Genuino” e i valori principali di ProFamily, (responsabilità, chiarezza, trasparenza), i prodotti di punta dell’offerta commerciale (prestiti personali, cessione del quinto, mutui) e l’apertura del nuovo punto vendita.

“Con questa campagna pubblicitaria confermiamo i principali elementi del nostro format di comunicazione, che unisce immagini fotografiche integrate con artwork. – afferma Stefania Droghetti, responsabile Marketing e Comunicazione di ProFamily – Un format che vuole evidenziare in modo unico i valori alla base del brand ProFamily, quali genuinità, serietà informale, serenità, affidabilità e prossimità, con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie e le nuove comunità in cui stiamo aprendo i nostri punti vendita”.

fonte: comunicato stampa Profamily