pltv_2x2_CRIFA meeting ancora in corso si può dire che CRIF Finance Meeting si è confermato anche nel 2013 come l’appuntamento annuale di riferimento per conoscere le best practice dell’industria creditizia e affrontare le sfide del settore, di oggi e di domani.

Più di 20 speaker hanno presentato i propri “talenti” messi in campo in progetti concreti, condividendo con gli oltre 300 partecipanti i casi di successo del 2013 dell’industria del credito italiana e internazionale e fornendo spunti e elementi di crescita.

Quali i driver per lo sviluppo del retail banking in Italia? Come proteggere e stimare il valore delle garanzie immobiliari quando diminuiscono i mutui e crescono le sofferenze? Come difendere il portafoglio e recuperare il credito salvaguardando la reputazione dell’istituto e il rapporto con il cliente? Queste sono solo alcune delle sfide si stanno affrontando durante questo Meeting.
Altri temi di particolare interesse che si stanno approfondendo durante l’evento sono le evoluzioni normative in materia antiriciclaggio, la compliance alla normativa FATCA, l’evoluzione del Risk Management, il rating e le nuove forme di raccolta e finanziamento per il rilancio del credito alle PMI.

Un’agenda ricca anche quest’anno, che ha un ampio respiro internazionale con una sessione interamente dedicata alle best practice del banking nella nuova Europa e Oltreoceano.