14 Ottobre 2022

PrestitoSì Finance sigla un importante Accordo con Microcredito D’Impresa S.p.A

a cura di PrestitoSì Finance

PrestitoSì Finance S.p.A. e Microcredito D’Impresa S.p.A. comunicano un accordo di collaborazione per il prodotto di microcredito.

È una convenzione davvero strategica, in quanto Microcredito D’Impresa S.p.A. è il più importante erogatore di microcredito in Italia. Basti pensare che sono stati erogati oltre 1000 microcrediti.

PrestitoSì si farà carico di distribuire il prodotto con la sua rete di oltre 230 Credit Advisor e nei 95 negozi del credito a marchio esclusivo e nelle 11 Filiali Dirette presenti sull’intero territorio nazionale.

È sicuramente un vantaggio competitivo in quanto MDI e PrestitoSì stanno lavorando ad un iter per le richieste molto veloce e performante. L’intento è di togliere al mediatore qualsiasi incombenza prevista dalla normativa sul microcredito, come le attività di tutoraggio.

Marco de Silva, responsabile divisione impresa, AziendaSì, dichiara: “l’accordo è fortemente voluto in quanto permette a PrestitoSì di coprire, con il principale interlocutore del mercato del microcredito, un settore non coperto oppure parzialmente coperto dal sistema bancario. I primi risultati dell’accordo sono oltremodo incoraggianti e stimolanti per proseguire su eventuali implementazioni e ottimizzazioni. Sia PrestitoSì che MDI credono fortemente che inserire in borsa il prodotto di microcredito sia portatore di indubbi vantaggi, non solo economici, ma anche commerciali e di visibilità sul territorio. Il microcredito è oggi l’unica arma anticiclica che una fetta importante di microimpresa può utilizzare.”

Massimo Laccisaglia, amministratore delegato di Microcredito di Impresa, afferma: “Credo fortemente che la rete di PrestitoSì sarà un valido strumento di diffusione del Microcredito in Italia. La situazione economica attuale fa sì che il microcredito sia un prodotto altamente richiesto e questo accordo con PrestitoSì, ad oggi uno dei maggiori player nel mercato della mediazione creditizia, non può fare altro che apportare numerosi benefici ad entrambi le parti”.

 

(Visited 32 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli