Prestinuova, società specializzata nella cessione del V del gruppo Banca Popolare di Vicenza per l’anno in corso si prefigge il consolidamento di aspetti organizzativi volti ad un presidio più̀ completo ed armonico delle attività cardine della Società, legate quindi allo sviluppo del business, alla gestione del credito e al controllo delle attività esternalizzate.

Come già previsto dal piano di riorganizzazione della Società, in questi primi mesi del 2014, si è attivato il processo di chiusura degli Spazi Finanziari di Bari e Bologna, nonché di 5 delle 8 sedi di lavoro decentrate (Bergamo, Genova, Massa, Padova, Vicenza), presidi ove risultavano già presenti le Filiali della Banca Popolare di Vicenza.

Nel corso del 2014 verranno chiuse anche le restanti sedi di lavoro decentrate (Caltanissetta, Catania e Cosenza). Lo Spazio di Napoli resterà l’unico punto vendita diretto di Prestinuova sul territorio nazionale.

Un’attenzione costante verrà pertanto rivolta nella ricerca di ogni opportunità di maggiore sinergia commerciale con le Filiali del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

Particolare interesse rivestirà la collaborazione con la nuova rete di Agenti di BPVI Multicredito, dalla quale PrestiNuova si attende un significativo ritorno in termine di produzione erogata.