Pitagora, società del gruppo Banca Cr Asti, specializzata nella erogazione di Prestiti Cessione del V, ha recentemente ampliato la propria offerta ai prestiti personali, sviluppando una partnership con Younited Credit, basata sulla innovazione di prodotto e di processo.

La rationale dell’accordo sta nella volontà di Pitagora di diversificare la propria gamma di offerta, inserendo nuove aree di business, così come previsto dal suo piano industriale.

L’amministratore delegato di Pitagora, Massimo Sanson, afferma a PLTV: “Abbiamo scelto la soluzione della partnership con un lender innovativo e digital native, piuttosto che quella di sviluppare i prestiti personali in casa, in modo da offrire ai nostri clienti, non prodotti tradizionali, ma una offerta diversa e più competitiva. Il valore di questa partnership rappresenta la nostra capacità e quella di younited credit di saper coniugare innovazione tecnologica e un modo diverso di fare credito (peer to peer lending) con la conoscenza del mercato e la capacità di acquisizione e gestione del cliente”.

I prestiti personali Pitagora by Younited Credit si distinguono per:

  • offrire ai clienti il vantaggio di poter avere accesso ad una offerta di tasso personalizzato, del tipo “risk based” e non ad un tasso standard e predefinito.
  • rapidità della erogazione, anche in 24 ore, grazie alla efficienza della piattaforma tecnologica messa a disposizione. In questo modo si offre un servizio a tutti coloro che hanno esigenze di avere il prestito in tempi stretti;
  • completa digitalizzazione dei processi di erogazione e di acquisizione dei documenti e delle firme necessarie. La piattaforma tecnologia è infatti il motore dell’attività di prestito di Younited;
  • assenza di costi accessori, a sorpresa per il cliente. Lerate sono mensili ed a tasso fisso, senza ulteriori spese aggiuntive nascoste e senza nessun credito revolving.
  • non presenza di coperture assicurative correlate del tipo PPI.

Il valore di Younited Credit per Pitagora è quello di non essere solo un mero partner di prodotto, ma di offrire la possibilità a Pitagora di essere coinvolta direttamente da un punto di vista finanziario, partecipando al 50% del funding delle operazioni di prestito. Questo è possibile in virtù della costituzione di un fondo di investimento alternativo in cui entrambe le società partecipano.

Non solo, il know how tecnologico di Younited Credit, mette in condizione Pitagora di poter offrire agli attuali e ai nuovi clienti,una nuova esperienza di acquisto di un prestito personale.

Tutto questo è reso possibile dalle caratteristiche di Younited Credit, ovvero quella di essere una Digital Credit Platform, un “Marketplace del credito” che mette in relazione diretta gli investitori professionali ed i richiedenti in modo veloce e sicuro senza l’utilizzo dei circuiti bancari tradizionali.

Tommaso Gamaleri, ceo di Younited Credit in Italia dichiara a PLTV: “siamo entusiasti di questa partnership con Pitagora, la prima del suo genere con un operatore del credito tradizionale. Abbiamo iniziato da pochi mesi a proporre il prestito personale in co- branding presso le loro 70 filiali dirette e siamo soddisfatti dai primi risultati.

La nostra mission è quella di rivoluzionare e di innovare il mercato del credito al consumo anche in Italia e con Pitagora abbiamo trovato il partner giusto, una società estremamente impegnata a proporre qualcosa di diverso ai suoi clienti”.

Chi è Younited Credit

Younited Credit sta reinventando l’industria del credito al consumo in Europa. La valutazione fortemente orientata ai dati e l’iter di richiesta completamente digitalizzato, consentono ai richiedenti di accedere ed ottenere prestiti da 1000 a 50 000 euro in 24 ore.

Younited Credit è l’unica piattaforma europea di direct lending ad avere una licenza bancaria completa. Il suo innovativo modello consente ad investitori professionali e qualificati di finanziare direttamente i progetti delle famiglie italiane ed europee.

Le tecnologie ideate da Younited Credit sono pienamente accessibili, tramite API, ai partner ((banche, assicurazioni, compagnie di telefonia mobile…) che desiderano avviare un servizio di Consumer Credit.

Younited ha già superato il miliardo di prestiti erogati ed è stata la più veloce piattaforma europea a raggiungere questo risultato.

Inoltre, è stata inserita dal Financial Times tra le FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies.