Campagne di Marketing - BancoPostaNel corso del 1° semestre 2015, Banco Posta ha messo in atto diverse iniziative dedicate ai prodotti di finanziamento destinati al segmento privati ed è stato realizzato un riposizionamento dell’offerta caratterizzato da interventi mirati su prezzo, prodotto e processo al fine di sostenere la domanda, ampliare la disponibilità dell’offerta e migliorarne la qualità.

La gamma dei prestiti personali è stata arricchita attraverso l’introduzione di specifiche finalità (prestiti per consolidamento debiti, ristrutturazione abitazione ed efficientemente energetico) e di opzioni di flessibilità (salto rata, cambio importo rata).

È stata inoltre ampliata la gamma della Cessione del Quinto BancoPosta attraverso un’offerta, dedicata ai dipendenti pubblici, che prevede un tasso d’interesse più̀ vantaggioso rispetto a quelli presenti sul mercato e, dal mese di aprile, è stata estesa ai pensionati Inpdap la possibilità di richiedere il Quinto BancoPosta per rinnovare una precedente cessione del quinto in essere, contratta con qualsiasi istituto di credito.

Per quanto concerne i mutui BancoPosta, al fine di rilanciarne l’offerta sono stati effettuati interventi sia sulle condizioni economiche, sia sull’ampliamento della gamma, mediante la riduzione dello spread sui mutui con finalità di acquisto e ristrutturazione e l’introduzione delle finalità di surroga, sostituzione, sostituzione più ristrutturazione, sostituzione più liquidità.

I prodotti di finanziamento dedicati alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti, sono stati oggetto di iniziative commerciali attraverso offerte integrate in bundling con l’offerta di conti correnti BancoPosta e una campagna promozionale per il prodotto Prontissimo Affari (erogato da Compass, max Euro 30.000 con durata max di 84 mesi) dedicato a commercianti, artigiani, liberi professionisti, ditte individuali, etc…