Credipass (Hgroup) aggrega per incorporazione Soluzione Credito, la società di mediazione creditizia guidata da Mauro Baldassin.  
Diventa così una realtà con oltre 600 Family Brokers e con più di Euro 1 miliardo di intermediato di finanziamenti retail e corporate.
Si tratta della seconda operazione di acquisizione da parte di Credipass sul mercato della mediazione creditizia, in soli 16 mesi (risale infatti a Febbraio 2017 l’acquisizione di Mediofimaa).
Da ottobre, Credipass e Soluzione Credito, saranno a tutti gli effetti una sola realtà.
Soluzione Credito, una società piuttosto giovane del mercato della intermediazione creditizia, è cresciuta negli ultimi anni in modo significativo sia per numero di collaboratori, ma anche per i progetti e le iniziative sviluppate fra cui, ad esempio, mutuoclick.it.
Negli ultimi tempi si è concentrata per rafforzare la propria presenza in alcune aree chiave fra cui Piemonte, Toscana, Emilia, Puglia, Sicilia e Sardegna e per ampliare la gamma prodotti stringendo accordi con Creval, Extrabanca, Igea Banca e BBC del Centro Veneto.
Soluzione Credito ha chiuso il bilancio 2017 con un fatturato di gruppo pari a Euro 3,5 milioni e con un utile di Euro 335.000.
Stefano Grassi, amministratore delegato di Credipass, esprime soddisfazione per il nuovo deal: “Soluzione Credito è un’azienda sana, con i conti a posto, con una proprietà, un management saldamente alla guida della rete e con presidio forte su tutta l’organizzazione dell’impresa. Ci siamo avvicinati a Mauro Baldassin, ai suoi soci e manager, abbiamo da subito letto nel loro stile e nelle loro visioni, una comunione di intenti.”
 
Mauro Baldassin, amministratore di Soluzione Credito afferma che: “per garantire un futuro al business costruito fino ad ora, c’era bisogno di aggregazione. Da sempre abbiamo ritenuto che se avessimo dovuto concludere un deal con qualcuno, avremmo voluto farlo con un’azienda importante, come Credipass. Dobbiamo ringraziare Fabio Graziotto, direttore generale di Hpass, che grazie alle sue competenze ha reso possibile il closing della operazione in tempi brevi”.
Dal punto di vista operativo sarà creata una “divisione Soluzione Credito”, per dare continuità ad un brand che si è ben affermato negli anni, non solo in Veneto.
Gli attuali soci di Soluzione Credito, Mauro Baldassin e Gabriele Piergentili, entreranno nella compagine azionaria della holding Hgroup e all’interno del board di Credipass.