Dematerializzazione del 94% dei documenti amministrativi gestiti dai subagenti, un consumo di carta inferiore dell’87% e un risparmio in termini di tempo del 77%.

lorenzo-montanariSono questi i risultati conseguiti da Creacasa con l’introduzione nelle scorse settimane di due importanti novità, la firma digitale, ovvero l’equivalente informatico della firma autografa, e un’innovativa App per mettere in contatto i potenziali clienti con il subagente più vicino. La società, guidata dal direttore generale Lorenzo Montanari (nella foto), con il vicedirettore generale Giandomenico Carullo, è specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi e opera sul territorio nazionale attraverso 265 subagenti, 61 corner Creacasa e le 520 filiali Credem.

Nello specifico, l’applicazione di Creacasa permette ai clienti in cerca di un mutuo di consultare il catalogo dei prodotti e geolocalizzare il subagente di zona, contattandolo con sistemi di messaggistica istantanea o videochiamata come Whatsapp, Skype e Facetime, con un’imminente futura evoluzione che consentirà di verificare, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento della richiesta del finanziamento.

L’utilizzo della firma digitale, invece, che ha il medesimo valore legale della firma autografa e in più il vantaggio della totale sicurezza e rapidità, semplifica le procedure per il subagente e riduce i costi e l’impatto ambientale.

“Pensiamo  che la digitalizzazione delle imprese sia un fattore abilitante per crescere in competitività e costruire un modello di business capace di cogliere velocemente le opportunità di mercato. Oggi bisogna offrire soluzioni che sappiano coniugare sicurezza, efficienza e semplicità d’uso e in cui la relazione personale sia integrata dallo strumento tecnologico”, ha dichiarato Lorenzo Montanari.

“Pertanto, – ha proseguito il direttore generale – abbiamo voluto investire in tecnologia e sinergie di Gruppo. Le eccellenze di Credem nelle politiche di formazione e sviluppo e nell’offerta di servizi digitali, grazie all’expertise di uno tra più importanti operatori del settore come Credemtel, hanno infatti permesso al nostro personale di acquisire importanti competenze distintive. Tutto questo in accordo con una visione strategica d’insieme in cui persone e tecnologia rappresentano il connubio vincente per assumere sul mercato una posizione di primo piano”.

Creacasa sarà Platinum Sponsor, insieme a Credem Banca, dell’evento Leadership Forum che si terrà a Milano il 13 Dicembre.

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: comunicato stampa