pltv_accordo_nexusL’innovazione dell’accordo consiste nel legare l’attività di Pre-Qualifica gratuita alla piattaforma di servizi dedicati agli agenti immobiliari, il cui utilizzo è in forte crescita in tutta Italia.

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi l’accordo di Partnership tra il Gruppo Unica, Network immobiliare e Nexus,  Mediazione del Credito.

L’accordo consentirà a Nexus,  società di mediazione creditizia Certificata UNI EN ISO 9001:2008 EA32, di offrire i propri servizi di mediazione del credito a tutti i clienti delle agenzie del network Gruppo Unica,  azienda giovane ed in forte espansione sul territorio nazionale che  offre servizi integrati agli operatori del Real Estate. Mutui, prestiti personali, cessioni del V e finanziamenti alle Aziende sono i prodotti finanziari di cui potranno usufruire i clienti delle agenzie del network Unica Re che sceglieranno di affidarsi a Nexus.

Non solo, potranno anche usufruire di  una via d’accesso al credito più agevole, perché guidata e supportata, presso i principali istituti bancari, nel pieno rispetto della normativa imposta dal decreto legislativo 141.

Soddisfatto per la stipula dell’accordo il presidente di Gruppo Unica, Luigi Spera,che ha sottoscritto l’intesa con l’Amministratore Unico di Nexus, Angela Giannicola: “Nexus è primaria realtà del settore della mediazione creditizia in Italia – ha sottolineato Luigi Spera – una vera e propria eccellenza, e questa partnership ha rilevanza strategica per le agenzie del network Unica, che potranno offrire ai propri clienti un servizio affidabile e professionale”.

Il fattore di innovazione introdotto da Unica e Nexus  è stata quella di legare l’attività di Pre-Qualifica gratuita alla piattaforma di servizi dedicati agli agenti immobiliari, in forte sviluppo sul territorio nazionale.

“Conoscere in anticipo l’effettiva capacità di accesso al credito del potenziale cliente per finalizzare il processo di acquisto dell’immobile fa la differenza  per il cliente stesso e  per l’agente immobiliare” riferisce Angela Giannicola, Amministratore Unico di Nexus.

“Pre-qualificando il cliente l’agente immobiliare focalizza e ottimizza perfettamente la propria attività su un segmento di clientela già definita per capacità e valore di acquisto; il cliente, a sua volta, riceve una consulenza gratuita che, attraverso la corretta ed approfondita analisi finanziaria del proprio profilo e del suo rating creditizio permette di rendere coerente l’aspettativa con la reale capacità di acquisto dello stesso”.

Luigi Spera, Presidente di Gruppo Unica sottolinea  che “attraverso questo servizio offerto da Nexus, gli agenti immobiliari rendono efficiente ed efficace la propria attività qualificando ulteriormente il proprio contenuto consulenziale: processo di acquisto più veloce e offerta di prodotto customizzata”.