15 Novembre 2022

Nasce “Westrategy”, la nuova Divisione di Fcgroup dedicata alla Consulenza alle PMI

Fcgroup si rafforza nel mondo dei servizi alle imprese. La holding guidata da Alessandro Pollero ha allargato la propria offerta con la nascita di Westrategy, una nuova divisione che fornirà consulenza direzionale al mondo delle Pmi.

Guidata da Davide Crippa, Westrategy affiancherà le realtà imprenditoriali del Paese con l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze strategiche che possano derivare dalla gestione ordinaria e straordinaria diventando così un partner consulenziale a 360 gradi per il mondo delle aziende in Italia.

Nello specifico, il team di consulenti di Westrategy sarà in grado di affiancare gli imprenditori in tutti i processi di riorganizzazione aziendale, nell’ottimizzazione degli strumenti di finanziamento, nella gestione dei rapporti con il sistema bancario o con il mercato dei capitali, fino ad arrivare all’analisi, valutazione e gestione del processo di quotazione in Borsa.

L’attività di Westrategy e i servizi dedicati al mondo delle Pmi saranno declinati in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, fattori imprescindibili all’interno del processo di crescita delle imprese italiane più evolute.

«In un contesto sempre più complesso e sfidante com’è quello di oggi, il mondo delle piccole e medie imprese in Italia rischia ancora di non disporre degli strumenti adeguati a esprimere tutto il suo potenziale. C’è un bisogno reale di consulenti indipendenti, capaci e motivati in grado di orientare gli imprenditori verso le soluzioni più adatte per supportare la crescita delle loro aziende», ha spiegato Alessandro Pollero, presidente di Fcgroup Holding Spa. «Per questo, abbiamo deciso di creare Westrategy, una nuova realtà che mette a fattore comune la grande esperienza acquisita dal nostro Gruppo nel comparto creditizio, assicurativo, immobiliare. Sono certo che questo know- how, unito all’indiscussa professionalità ed esperienza di Davide Crippa, consentirà di offrire un servizio consulenziale di altissimo livello al mondo delle Pmi supportando il rafforzamento di molte piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale dell’economia del nostro Paese».

«Il mondo delle piccole e medie imprese sta attraversando un periodo di grandi tensioni anche sotto il profilo finanziario, frutto del rialzo dei tassi di interesse e del caro energia che si stanno ripercuotendo come macigni sulla loro capacità di ottenere credito bancario», ha aggiunto Angelo Spiezia, consigliere FCgroup e amministratore delegato di WeUnit e Telemutuo. «Sappiamo bene che un’impresa che non riesce a finanziarsi non dispone nemmeno della capacità economica per investire in ricerca, per acquistare nuovi macchinari e più in generale, per espandere la propria attività e crescere di valore. In quest’ottica, sono davvero lieto che, attraverso Westrategy, i nostri Consulenti del Credito avranno la possibilità di affiancare sempre più da vicino gli imprenditori, offrendo loro le più evolute analisi consulenziali in grado di sostenere i loro piani di crescita. Un servizio che andrà a completare la più vasta gamma di supporto consulenziale offerto da parte di Davide Crippa e della sua squadra di professionisti».

«Oggi le aziende si trovano a dover governare una forte complessità», ha aggiunto Davide Crippa, responsabile di Westrategy. «E’ quindi più che mai necessario che gli imprenditori vengano affiancati da professionisti altamente competenti, in grado di pianificare le mosse strategiche necessarie a collocare le imprese all’interno di un percorso di crescita sostenibile e duratura, oltre che redditizia e capace di creare valore. Grazie alla mia lunga esperienza e al team di professionisti di eccellenza di cui sono a capo, Westrategy metterà a disposizione degli imprenditori analisi puntuali e servizi su misura, capaci di rispondere a tutte le esigenze di ristrutturazione ed efficientamento delle imprese per proiettarle lungo un cammino di crescita duratura e sostenibile».

(Visited 364 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli