24Investment srl
, holding di partecipazioni guidata dall’imprenditore Rino Moscariello, focalizzata nella gestione e nello sviluppo di reti distributrici di prodotti finanziari ed assicurativi e partecipata al 60% da Ifin Holding srl – che fa capo all’industriale reggiano Fernando Spallanzani, gruppo operante in numerosi settori –  annuncia la costituzione di 24First spa, società fondata da agenti immobiliari indipendenti.

Il closing dell’operazione del nuovo veicolo, le cui quote sono detenute al 60% da 24Finance spa e al 40% da First srl, è avvenuto a Reggio Emilia alla presenza di Rino Moscariello, AD di 24Investment e Fabrizio Gatto, AD di First srl.

L’operazione è stata supportata per 24Investment da Strategya S.r.l. con Maurizio Castelli e dallo Studio RTZ con Mirco Zucca, per il Gruppo Gatto da BModel con Claudio De Nadai e dallo Studio Fracca Poloniato Carraro con Vittorio Fracca.

24First è stata presentata al Ciocco a una folta platea di addetti ai lavori.

Con 24First, che nasce per essere un nuovo polo per l’attività di intermediazione creditizia, 24Investment conferma la specializzazione nella creazione di modelli di business per il settore del Real Estate”, dichiara Rino Moscariello.

 

 

24Investment srl detiene:

  • il 98% di 24Finance Mediazione Creditizia spa, primaria società di mediazione creditizia con sedi principali a Milano, Roma e Napoli. A sua volta, 24Finance Mediazione Creditizia spadetiene il 49% di 24max spa, nata a luglio 2018 dall’unione con un altro big player del Real Estate come il gruppo immobiliare RE/MAX.
  • il 90% di BlueBroker srl, società di brokeraggio assicurativo specializzata nell’intermediazione di soluzioni legate al mondo del credito;
  • il 60% di Demetra Capital srl, start up innovativa, specializzata nell’invoice trading con la modalità pro soluto, i cui fondatori vantano esperienza finanziaria anche nel settore del factoring.