a cura di mutuiSì

MutuiSi ha ottenuto il riconoscimento di “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2019”, cioè rientra tra le 1000 aziende col tasso di crescita del fatturato più alto dal 2014 al 2017 secondo The Financial Times.

Questo importante riconoscimento, pur rendendo molto orgogliosi tutti i membri dello staff di mutuiSi, viene vissuto come un incentivo alla crescita e non come un traguardo definitivo ”dichiara Andrea Negri amministratore unico di mutuiSi. “Il 2018 si è concluso con una significativa crescita, con ricavi a 2.8 Mln in aumento del 60% A/A”, prosegue Negri.  ”Nel 2019 ci aspettiamo un ulteriore incremento su tutte le linee di business anche grazie al presidio di nuove città dove non eravamo presenti come Torino, Firenze e Roma”.

La celebre testata giornalistica ha infatti pubblicato i risultati della sua indagine annuale, FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies, sulle imprese europee che crescono più velocemente, trainando la competitività del continente e producendo rapidamente occupazione. Si tratta di un prestigioso riconoscimento attribuito da The Financial Times e Statista alle aziende europee ritenute più innovative ed in rapida crescita, che contribuiscono in modo eccezionale allo sviluppo economico.

Secondo The Financial Times i criteri per valutare il successo di un’azienda sono principalmente una crescita organica del fatturato nel tempo accompagnata da sostanza e sostenibilità. Tra i meriti attribuiti a mutuiSi da The Financial Times, in particolare, spiccano una crescita costante e la capacità di sostenere la competitività europea e di generare nuovi posti di lavoro.

Solo mille tra milioni di aziende candidate in undici paesi europei sono rientrate in questa classifica stilata da The Financial Times, dimostrando di rispondere a vari e rigidi criteri.

Questi i parametri principali di partecipazione al progetto FT1000:

  • nel 2014 l’azienda deve aver fatturato almeno € 100.000
  • nel 2017 il fatturato deve essere arrivato ad almeno € 1,5 Mln
  • essere un’azienda autonoma (non una filiale o una sussidiaria di un’altra impresa)
  • avere la sede legale in Europa.

Questo prestigioso riconoscimento va a sommarsi a quello già attribuito, solo pochi mesi fa, a mutuiSi di azienda  “Leader della Crescita 2019”  da Il Sole 24 ore e Statista.
In quel caso si trattava della classifica delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato nel triennio 2014 – 2017.