Si è svolta lo scorso venerdì 26 Ottobre 2018 a Cagliari, presso l’ex manifattura tabacchi in Via Regina Margherita, la quinta convention nazionale Money360, acquisita nel marzo 2013 dal Gruppo MutuiOnline – holding di un gruppo di società che rappresentano i principali broker in Italia specializzati nella mediazione multimarca di mutui e di prestiti.

La manifestazione è stata, come ormai consuetudine, occasione di incontro tra tutti i rappresentanti della Società, la direzione, gli specialisti del back office – che ha sede proprio a Cagliari –  gli area managers e gli 80 agenti della rete commerciale.

“Emancipazione 2.0” è stato il concept della convention: come per le donne sarde che lavoravano nella manifattura tabacchi, emancipazione nel senso di liberazione da costrizioni e dogmi del passato, a conferma di quanto siano state importanti per Money360 la capacità di adattamento, innovazione e diversificazione per la crescita e il consolidamento del business. Un percorso di crescita fatto un passo alla volta, lento ma costante e senza sosta” – commenta Andrea Pennato, amministratore delegato di Money360 – “ha garantito alla società l’opportunità di affermarsi su ogni territorio dove è iniziata l’attività. I numerosi accordi bancari, la gratuità di un servizio di eccellenza e i processi semplici e rapidi sono stati indiscutibilmente fattori determinanti, ma non sufficienti in assenza di uno sviluppo “non tangibile”: l’affermazione territoriale. Dal 2014, quando siamo partiti, ad oggi – aggiunge Pennato – la conoscenza ed il consolidamento del marchio Money360, tramite il passaparola effettuato da parte della clientela soddisfatta dei nostri servizi, sono stati i fattori determinanti di sviluppo e crescita che mi permettono di dire, senza dubbio di essere smentito, che la rete di Money360 è la prima sul mercato nazionale per produttività pro capite per consulente e tra le migliori come qualità del credito”.

Il convegno, conclusosi con le premiazioni dei migliori consulenti e dell’area manager, è stato occasione per presentare alcune novità per il 2019, prima fra tutte il nuovo innovativo portale operativo che permetterà agli agenti di ottimizzare il proprio lavoro e il rapporto con la propria clientela.

I risultati previsti per il 2018 vedono intanto una crescita percentuale di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, mantenendo un altissimo livello di qualità.