Credito alle PMI con Artigiancredito Toscano, Confidare e GA.FI.: nel mese di luglio ciascuno dei tre confidi ha siglato con Mediocredito Centrale un accordo per finanziare le micro, piccole e medie imprese socie utilizzando il Chiro Confidi, un prodotto dedicato dalla banca a valorizzare la sinergia con tali partner.

Questo prodotto è garantito dal confidi che è a sua volta assistito dalla controgaranzia del Fondo di garanzia per le PMI. L’origination delle richieste di finanziamento è a cura del confidi ed avviene per il tramite del Portale EasyPMI.

Tramite il Chiro Confidi Mediocredito Centrale assiste le imprese socie dei confidi nella realizzazione di investimenti materiali e immateriali, formazione di scorte ed altre necessità finanziarie di medio/lungo periodo correlate all’attività dell’impresa. Nel dettaglio si tratta di un prestito chirografario a tasso variabile, con un importo compreso tra 25.000 e 500.000 euro e con una durata compresa tra 18 a 60 mesi per le operazioni di liquidità e tra 18 a 84 mesi per la finalità di investimento.

vedi anche https://www.pltv.it/news/consulenza_creditizia/confidare-nuovi-accordi-con-cdp-banca-del-mezzogiorno-e-cassa-centrale-a-sostegno-dell-micro-e-pmi