CRIF Credit Solutions – la business line globale di CRIF che combina know-how, capacità analitiche e tecnologia per consentire di ottenere processi e valutazioni affidabili, ottimizzati e compliant in ogni fase del ciclo del credito – lancia il proprio nuovo sito web www.creditsolutions.crif.com

Nello specifico il sito, completamente responsivo ed in lingua inglese considerando il target internazionale cui è destinato, si rivolge a Lenders, Telco, Media, Energy e Utilities che, profilandosi sin dalla home page, possono trovare le risorse più interessanti e gli approfondimenti in linea con il proprio business.

Il principale criterio di organizzazione dei contenuti del sito è imperniato su CRIF Credit Framework, l’approccio olistico e integrato in cui sono identificate le esigenze di gestione dell’intera filiera del credito e di customer relationship management. In questo modo l’utente, partendo dalle proprie esigenze, può trovare facilmente le soluzioni, sia in termini di contenuti informativi che di prodotti/servizi.

L’offerta di CRIF Credit Solutions si struttura in Practices, Products e Services ed è in grado di rispondere appieno alle esigenze di una gestione end-to-end del credito, dalle strategie alle soluzioni. Nello specifico, un approfondimento è dedicato alla piattaforma di gestione, denominata CRIF Credit Management Platform (CMP), utilizzata oggi dagli istituti italiani con le migliori performance nel mondo Impieghi. La piattaforma copre con strumenti gestionali e visioni trasversali ogni componente del framework, per le quali competenze di strategie, metodologie e consulting operativo completano un offering unico in Italia.
Nell’area Thought Leadership, invece, white paper e articoli redatti dai professionisti di CRIF Credit Solutions permettono agli addetti ai lavori di restare aggiornati su trend, best practice di mercato e tecnologie.
Nella sezione Success Stories, infine, i progetti realizzati da CRIF in vari paesi del mondo possono rappresentare una valida risorsa di approfondimento e di benchmarking per i professionisti del settore, testimoniando il grande valore generato da CRIF che contribuiscono a posizionarla come vero partner a 360° per aziende di credito.

Fondata a Bologna nel 1988, CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC) e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito. Oggi CRIF supporta banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, società di telecomunicazioni e media, utilities e società energetiche e imprese in più di 50 Paesi ed è inclusa nella prestigiosa FinTech 100, la classifica delle più importanti realtà a livello mondiale in grado di fornire soluzioni tecnologiche verticali per i financial services. Oggi 3.100 banche e società finanziarie e oltre 25.000 imprese utilizzano direttamente i servizi CRIF nel mondo.

In particolare, CRIF Credit Solutions disegna e realizza soluzioni per la gestione del credito e per il marketing finanziario che sono state accreditate da Gartner, Forrester, CEB TowerGroup e altre società di ricerca indipendenti, garantendone la qualità e i benefici per i clienti nel loro percorso di crescita.

fonte: Comunicato Stampa Crif