Anche per quest’anno Fiditalia conferma la propria partecipazione – in qualità di Silver Sponsor – all’Automotive Dealer Day, l’evento europeo B2B di riferimento per gli operatori del settore automotive, che si terrà a Verona dal 15 al 17 maggio 2018 presso il Centro Congressi Veronafiere.

La principale novità dell’anno di Fiditalia per i rivenditori auto è l’introduzione della firma digitale e la piena dematerializzazione del processo di erogazione del credito. Nel corso del 2017, Fiditalia ha dato forte impulso alla digitalizzazione del processo con significativi vantaggi per i propri partner e dealer che possono in tal modo offrire una maggiore attenzione al cliente e alla qualità del servizio, riducendo contestualmente i rischi operativi e i costi di gestione.

Fiditalia, in linea con gli intenti della manifestazione, incontrerà partner e dealer per presentare le proprie risposte agli obiettivi di business dell’automotive, settore in costante evoluzione, focalizzandosi inoltre sull’ampia gamma dei prodotti e sugli elevati livelli di servizio offerti: soluzioni “su misura”, innovative e sempre competitive che comprendono anche programmi di fidelizzazione della clientela finale, per sostenere l’attività quotidiana dei concessionari e consentire loro di raggiungere gli obiettivi di business.

Fiditalia si posiziona così sempre più come azienda “specializzata” nel settore automotive, il cui comparto rappresenta da sempre il “core business” dell’azienda.

Inoltre Fiditalia ha confermato nel 2017 la propria leadership nel mercato Auto con una crescita del 19% dei volumi dei finanziamenti Automotive, distinguendosi per la propria offerta “Captive” di finanziamenti e servizi dedicati ai Partner Auto (accordi nazionali e concessionari).