Le BCC entrano nell’Intermediazione Immobiliare. Nasce Centrale Casa

CONDIVIDI

Il Gruppo Cassa Centrale Banca prosegue nella realizzazione di progetti e servizi per rispondere alle crescenti esigenze di Soci e Clienti delle Banche. La nuova agenzia di intermediazione immobiliare è nata per favorire la compravendita di immobili di ogni tipologia e assicurare la migliore capacità concorrenziale alle BCC.

Centrale Casa opererà inizialmente sul territorio della provincia di Trento. In un successivo momento è prevista l’apertura di alcune Filiali territoriali con conseguente espansione dell’attività a livello nazionale.

CENTRALE CASA si occupa di intermediare la vendita e l’acquisto di case, terreni, edifici commerciali, industriali e altri, ottimizzando i tempi e accompagnando i clienti in ogni fase della compravendita.

A chi compera mette a disposizione una squadra di professionisti che garantiscono un’ampia copertura territoriale e una ricca e diversificata offerta di immobili per trovare in tempi brevi, al giusto prezzo e senza intoppi l’immobile ideale. Per chi vende Centrale Casa si propone come partner affidabile e trasparente; stabilisce il valore di mercato e mette in campo le attività e gli strumenti per contenere i tempi della compravendita.

Negli ultimi anni si è assistito alla creazione di Agenzie Immobiliari da parte dei principali gruppi bancari nazionali e regionali, con una crescente pressione commerciale sul “segmento famiglia”.

In risposta a questa spinta, Cassa Centrale Banca ha definito una nuova “Area di business” collegata all’attività di mediazione immobiliare, per avere un adeguato presidio dell’attività immobiliare che si concretizza poi nel sostegno alle famiglie con l’erogazione di finanziamenti/mutui da parte delle BCC.

“Vogliamo supportare le persone e le famiglie, target storico delle BCC che operano nelle comunità locali come banche di prossimità, in momento particolarmente delicato come l’acquisto della casa” ha ricordato il Presidente Giorgio Fracalossi. (nella foto).

Le persone interessate potranno chiedere di essere contattate dall’Agenzia per farsi accompagnare in tutte le fasi della compra-vendita, potendo avvalersi di molti servizi offerti: l’acquisto nella massima sicurezza è garantito da una squadra di professionisti.

La strategia e le modalità operative sono originali: oltre ad un nutrito numero di Agenti Immobiliari che lavoreranno “in esclusiva” per CENTRALE CASA, sul territorio verranno ricercate e valutate collaborazioni con Agenti ed Agenzie che già vi operano, con un reciproco vantaggio.

Questa nuova attività si affianca a Vetrina Immobiliare (lanciata nel 2014), portale che è appena stato oggetto di restyling con nuove funzionalità e che rimane attivo per offrire un servizio di “pura vetrina” a favore di tutti i clienti e soci interessati a dare visibilità ai propri immobili, provvedendo direttamente ed autonomamente alla compra-vendita. Anche in questo caso/contesto è previsto uno spazio di pubblicazione riservato ad Agenti ed Agenzie del territorio, attraverso una specifica “area dedicata” del portale, per valorizzare l’esperienza e l’attività di tutti gli attori.

È stato realizzato anche un apposito Sito web, con funzionalità innovative per consentire a tutti di trovare facilmente l’immobile desiderato e di entrare in contatto con l’Agenzia. Costituita e controllata al 100% da Cassa Centrale Banca, Centrale Casa ha la propria sede con uffici a Trento Nord, in Via Stenico.

© Riproduzione Riservata PLTV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here