Alba Leasing, primario operatore indipendente nel settore del leasing presieduto da Luigi Roth, e ProFamily, società̀ specializzata nel credito al consumo del Gruppo Banco BPM, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per consentire a quest’ultima la distribuzione di prodotti leasing.

La nuova partnership consentirà ad Alba Leasing di consolidare ulteriormente la sua posizione di primo network interbancario del leasing in Italia, estendendo la propria rete commerciale alla struttura distributiva di ProFamily. Per ProFamily, al contempo, si presenta l’opportunità di allargare la propria offerta commerciale, incrementando la gamma di prodotti a disposizione dei suoi clienti.

Quest’accordo metterà a disposizione di PMI e professionisti, clienti di ProFamily, finanziamenti per un’ampia gamma di beni, come il leasing strumentale e automotive, con la possibilità di avvalersi di una tra le primissime società di leasing in Italia, forte di una quota di mercato del 7,65% grazie a 1,5 miliardi di euro di stipulato e 14.000 contratti perfezionati nel 2017.

Quest’accordo – commenta Massimo Mazzega, amministratore delegato di Alba Leasing – è per noi molto importante in quanto ci consente di diversificare e ampliare la nostra rete distributiva con un partner qualificato quale ProFamily. L’intesa appena siglata ci permette, inoltre, di mettere a disposizione dei loro clienti buona parte della gamma dei nostri prodotti, e di far conoscere a un ampio bacino di imprese e professionisti lo strumento del leasing, sempre più determinante per la crescita dell’economia del nostro Paese”.

Siamo molto soddisfatti della partnership nata con Alba Leasing, – rilancia Massimo Maria Dorenti, amministratore delegato e direttore generale di ProFamily – perché questo accordo ci consente, da un lato, di completare e rafforzare la nostra proposta commerciale, già particolarmente competitiva, nei confronti dei nostri convenzionati e di conseguenza della nostra clientela e, dall’altro, di consolidare e incrementare la nostra quota di mercato in particolare nel settore automotive.”.

Alba Leasing è una società specializzata nei finanziamenti in leasing, partecipata da Banco BPM S.p.A. (39,19%), BPER Banca S.p.A. (33,50%), Banca Popolare di Sondrio S.c.p.a.(19,26%) e Credito Valtellinese S.p.A. (8,05%). Alba Leasing offre una vasta gamma di prodotti – in particolare nei settori del leasing strumentale, targato, immobiliare ed energetico – avvalendosi di un network distributivo di 5.100 sportelli, di cui 3.200 delle banche azioniste e 1.900 delle banche convenzionate.

ProFamily è la società del Gruppo Banco BPM operante con successo da circa 9 anni nel mondo del Credito al Consumo. Ha tutte le qualità per essere il perfetto compagno di viaggio sicuro, affidabile e vantaggioso. ProFamily rappresenta infatti un nuovo modo di realizzare con facilità e consapevolezza progetti e desideri, ispirata ai valori del Gruppo basati su semplicità, quotidianità, genuinità, accessibilità e naturalezza. Inoltre vuole assistere i propri clienti e guidarli verso una scelta personalizzata e appropriata, attraverso un’eccellenza operazionale che consente una gestione rapida delle risposte.