pltv_2x1_CredipassStefano Grassi presenta la nuova Credipass, dopo quasi un anno che ne è diventato presidente e amministratore delegato.

Accordi bancari e per altri prodotti di finanziamento

ING, partner di riferimento con cui collabora da anni.

Credem è storicamente la prima banca con la quale Credipass ha stretto rapporti e ancora oggi, è Credipass la prima rete terza cui Credem concede la possibilità di intermediare i propri mutui.

Unicredit, Banco Popolare e CheBanca!: accordi recenti, ma che hanno già raggiunto gli obiettivi previsti.

IBL Banca partner principale nella cessione del quinto e a breve saranno operative le nuove convenzioni con Unicredit e Futuro.

Compass: partner principale nei prestiti personali e altre trattative sono in corso.

Business assicurativo

Credipass ha costituito l’unità specializzata di intermediazione assicurativa Sicurpass, che propone polizze vita, perdita d’impiego, multirischi abitazione e rc auto.

Reti immobiliari

Credipass è partner esclusivo (e socio in alcune iniziative) di Remax, ed è altresì partner esclusivo di Rete Casa, network immobiliare nazionale radicato soprattutto in Veneto, Puglia, Sicilia ma presente in molte altre regioni.

Credipass detiene anche un network immobiliare Casapass, trasversale al mondo delle agenzie indipendenti e non, la cui mission è quella di offrire servizi esclusivi e innovativi agli operatori del settore. Ad oggi Casapass ha 1.800 agenzie indipendenti e di queste circa 70 hanno sottoscritto un contratto che le lega in termini esclusivi.

Efficienza operativa, processi e compliance

Considerata la dimensione della rete (170 promotori creditizi) e oltre 30 dipendenti, Credipass ha deciso di dotarsi di un proprio Protocollo di Sicurezza, a tutela del credito che viene chiesto di erogare alle banche partner, per la certificazione delle pratiche e per i relativi controlli anti-frode.

Il middle office, costituito in larga parte da ex dipendenti bancari (ex deliberanti), garantisce agli istituti anche un filtro importante in relazione alle pratiche inoltrate.

Gestiti internamente anche i processi di audit, organizzazione e controllo, attività progettate e coordinate da una persona di elevata competenza e professionalità, formatasi in McKinsey.

L’Information Technology è in-house, con programmatori – dipendenti dell’azienda – che hanno realizzato una piattaforma informatica che rappresenta un grandissimo valore aggiunto per la rete di vendita. Una garanzia di tracciabilità e conservazione dei documenti e dell’iter di processo, dal preventivo sino ai recall post stipula e attività di CRM, gestite da un call center qualificato, interno.

Altre informazioni

La struttura della rete si compone su tre livelli: Area Master, Master e Agenti.

Credipass è una delle più capitalizzate società del settore.