OAM - Sede Immagini Logo Organismo degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori CreditiziL’assemblea degli associati dell’Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori Creditizi ( OAM ) ha votato oggi, 30 giugno 2015, la composizione del nuovo Comitato di Gestione.

Antonio Catricalà è stato nominato Presidente del nuovo Comitato. Catricalà ha ricoperto la carica di Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, di Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di Segretario e di Vice-Ministro presso il Dicastero dello Sviluppo Economico ed è stato Presidente di Sezione del Consiglio di Stato. Insegna alla Facoltà di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli Roma.

Gli altri membri del nuovo Comitato sono Andrea Ciani, Carlo Dorati, Michele Faldella e Vito Torelli ai quali si aggiungerà un membro in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Ciani e Faldella proseguono la propria attività in favore dell’OAM, essendo stati presenti anche nel Comitato precedente.

Al board uscente, in carica dal settembre 2011, e segnatamente al Presidente Maurizio Manetti e ai Consiglieri Vittorio Francoli e Vera Frateschi, vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’Organismo per il lavoro svolto in questo triennio.

L’OAM è l’Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi. In una Sezione speciale dell’Elenco dedicato agli Agenti in attività finanziaria sono iscritti anche gli Agenti che prestano esclusivamente i servizi di pagamento.

Istituito ai sensi del Decreto Legislativo 13 agosto 2010, n. 141, l’OAM ha personalità giuridica di diritto privato, nella forma di associazione senza finalità di lucro, dotata di autonomia organizzativa, statutaria e finanziaria.

Per saperne di più www.organismo-am.it