Kiron, polo di consulenza creditizia del gruppo Tecnocasa, sta lanciando la prima piattaforma CRM nel settore della consulenza creditizia. Obiettivo è di fare sinergia di informazioni fra Kiron e la rete immobiliare Tecnocasa, in modo che sia i consulenti immobiliari che creditizi abbiano più informazioni possibili e comuni su clienti e prospects.

La piattaforma sviluppata insieme a Cap Gemini e Telnext è messa a disposizione dei 500 consulenti creditizi Kiron oltre che alle 2.600 agenzie in franchising in Italia e Spagna, e nelle altre 11 nazioni in cui è presente Tecnocasa.

“Questa nuova piattaforma – dichiara Marco Prosdocimi, CIO del Gruppo Tecnocasa – rafforzerà la strategia di mettere al centro le esigenze dei clienti per soddisfare i loro bisogni legati alla compravendita, con soluzioni immobiliari proposte dalle reti Tecnocasa e Tecnorete, al reperimento di finanziamenti, con il supporto delle agenzie Kiron ed Epicas per prestiti e mutui, e alle coperture assicurative a tutela del patrimonio e della famiglia”.

Con questo nuovo progetto, – afferma Prosdocimi – i vantaggi che Tecnocasa vuole raggiungere sono:
time to market dell’applicazione, per essere sempre al passo di un mercato in continua evoluzione
dotarsi di una tecnologia flessibile, configurabile e scalabile che consenta di trasferire sui sistemi di CRM il metodo Tecnocasa
contare su una piattaforma multi-lingua, internazionale e multi-device
aumentare l’efficacia e la presenza sul territorio delle proprie reti attraverso l’uso in mobilità
sviluppare le sinergie tra il mercato immobiliare e quello finanziario e assicurativo.

La piattaforma include due fasi: [highlight color=”eg. yellow, black”]CRM Finanziario[/highlight] e [highlight color=”eg. yellow, black”]CRM Immobiliare[/highlight]

CRM Finanziario, che è quello già operativo e include due aree:
CRM Finanziario Italia: rappresenta la prima fase del progetto che ha visto l’implementazione del sistema di gestione delle informazioni relative ai servizi di finanziamento per il mercato italiano, coinvolgendo direttamente le società di mediazione creditizia Kiron ed Epicas
CRM Finanziario Estero: riguarda sempre l’area finanziaria di Tecnocasa con il coinvolgimento delle stesse aziende che operano anche sul mercato internazionale, raggiungendo oltre 38 agenzie di mediazione creditizia in Spagna .

Le due successive fasi di TecnoCloud – CRM Immobiliare Italia e CRM Immobiliare Estero – saranno indirizzate, appena operative, ad uniformare e ottimizzare i processi che riguardano la gestione delle informazioni provenienti dai clienti del mercato immobiliare residenziale e industriale, sia nazionale che estero, seguiti dai marchi Tecnocasa e Tecnorete.