Nell’ambito della propria strategia di crescita, Italcredi SpA dedica particolare attenzione al Canale Banche Partner, che ha assunto un ruolo strategico per il presidio del mercato. Il modello sviluppato punta sul livello di servizio garantito e sulla sinergia con la propria rete agenziale.

Nel corso degli ultimi mesi si sono aggiunte 4 Banche ai partner bancari di Italcredi:

  • Banca di Cambiano, con una rete di 42 sportelli
  • BCC Valdichiana, nata dalla fusione delle BCC di Chiusi e di Montepulciano
  • Banca Popolare delle Provincie Molisane
  • Banca Popolare Frusinate.

ItalCredi S.p.A. è la società specializzata nel Prestito a Dipendenti e Pensionati del Gruppo Bancario Cassa di Ravenna, che detiene il 70% del capitale. La Banca di Piacenza detiene il restante  30%. Italcredi eroga direttamente finanziamenti contro Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione. Fondata nel 1982, ha sede a Milano ed oggi è presente su tutto il territorio nazionale con la propria rete commerciale formata da 5 filiali dirette e oltre 70 Agenti monomandatari, in grado di offrire la massima trasparenza e serietà professionale.

I punti di forza di Italcredi sono la solidità finanziaria del Gruppo di appartenenza che ritiene strategico questo segmento di prestiti garantiti per continuare a dare supporto alle famiglie italiane, la professionalità garantita da procedure di controllo e auditing interno e la capacità di essere sensibili alle esigenze sia della clientela che dei propri partner commerciali.

Nel corso dei primi nove mesi del 2018 il Canale Banche ha registrato ottime performance di crescita, grazie anche alla sempre maggiore attenzione da parte dei partner per un servizio dalla buona marginalità e assenza di rischio per la Banca stessa.

“I prossimi due anni vedranno una evoluzione ancora più marcata di questo settore” Dichiara il direttore generale di Italcredi, Arnaldo Furlotti. “Da parte nostra intendiamo continuare nella nostra strategia di vicinanza al cliente e di presidio del territorio attraverso una Rete commerciale fidelizzata.”.