IntesaSanpaolo cresce nei Finanziamenti alle Imprese nel 1° Semestre. Il Credito alle Famiglie è caratterizzato da Innovazione e Nuovi Servizi

CONDIVIDI

In presenza di condizioni di mercato vantaggiose per la clientela, per IntesaSanpaolo sono cresciuti nel 1° semestre 2017,non solo il credito al consumo e i mutui per l’acquisto della casa indirizzati ai privati, ma anche e soprattutto il credito alle imprese, volto a finanziare investimenti e capitale circolante.

Nel comparto domestico dei prestiti a medio/lungo termine, le erogazioni del primo semestre 2017 destinate alle famiglie (comprensive della clientela small business avente esigenze assimilabili alle famiglie produttrici) hanno superato Euro 10 miliardi (in lieve incremento rispetto ai volumi dello stesso periodo 2016) e quelle destinate alle imprese del perimetro Banca dei Territori (inclusive delle aziende con fatturato fino a 350 milioni) si sono attestate oltre gli Euro 8 miliardi (erano stati pari a a Euro 6,9 mld nei primi mesi 2016).

Nello stesso periodo, le erogazioni a medio/lungo termine relative ai segmenti del perimetro della Divisione Corporate hanno superato Euro 6 miliardi. Includendo l’attività extra captive di Mediocredito, le erogazioni sul perimetro Italia hanno raggiunto Euro 25,2 miliardi; nel complesso, le erogazioni a medio/lungo termine del Gruppo nel primo semestre 2017 si sono approssimate a Euro 35 miliardi.

A conferma dell’attenzione al “sogno e bisogno casa” dei clienti, accanto ad un’offerta dei mutui che ha puntato su completezza e flessibilità, grazie alle peculiarità di prodotti innovativi come “MutuoUp” e “Mutuo Giovani”, è stato lanciato il nuovo servizio di “Valorizzazione immobiliare”, accessorio ai finanziamenti, volto a supportare chi intende investire sulla casa attraverso interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia, gratuitamente informazioni sui vantaggi fiscali e i risparmi in bolletta, nonché supporto alle migliori soluzioni di finanziamento e di protezione della casa.

I clienti possono inoltre usufruire, a condizioni vantaggiose, dei servizi dei partner dell’iniziativa (CasaClima, CoContest, Habitissimo) che operano nei settori riqualificazione energetica, interior design e ristrutturazione.

riproduzione riservata PLTV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here