Intesa Sanpaolo Casa, società che opera nell’intermediazione immobiliare residenziale sia tra privati, sia tra privati e costruttori clienti del Gruppo sta sempre più consolidando la propria presenza sul mercato.

La  società, in sinergia con il core business bancario e nel rispetto del principio di separatezza dell’attività immobiliare, offre ai clienti servizi sempre più evoluti. Ad esempio, i clienti registrati nella sezione riservata del sito di Intesa Sanpaolo Casa, possono avvalersi di servizi di progettazione e ristrutturazione d’interni e di servizi di check-up e studio per interventi di riqualificazione energetica offerti da partner specializzati come Habitissimo, Cocontest, CasaClima.

Recentemente, il perimetro dei servizi accessori innovativi connessi al bisogno casa è stato ampliato anche con l’introduzione di “A 2 passi da casa”, una guida interattiva per orientare i potenziali clienti in tutte le fasi della compravendita.

A copertura dei territori non presidiati da agenzie fisiche è stato recentemente avviato il progetto pilota Agenzia Online.

I numeri di Intesa Sanpaolo Casa

A fine 2016, erano già operative 31 agenzie fisiche, ubicate in piazze immobiliari italiane di primaria importanza, con un organico complessivo di circa 220 agenti immobiliari (in parte già dipendenti del Gruppo che hanno deciso di mettere la propria professionalità al servizio della nuova iniziativa).

Nel corso del 2016 sono stati raccolti circa 1.000 mandati di vendita, con circa 290 contratti perfezionati/in corso di perfezionamento.

riproduzione riservata PLTV