Intesa Sanpaolo Casa, la società di mediazione e intermediazione immobiliare del Gruppo, ha tenuto recentemente la cerimonia di premiazione di 35 responsabili di agenzie e agenti che hanno conseguito la prestigiosa certificazione di qualità internazionale del Council of Residential Specialist (CRS), l’organizzazione che forma gli agenti immobiliari negli Stati Uniti e che punta a identificare i migliori professionisti del mercato immobiliare residenziale.

CRS è un titolo ambito non solo in America, dove ha visto i natali nel 1976, in seno alla National Association of Realtors (NAR), l’Associazione Nazionale di Agenti Immobiliari degli Stati Uniti, che conta circa un milione di membri, ma di grande attrattività e qualificante anche in Europa, dove conta diverse migliaia di associati. Il CRS garantisce un sigillo di qualità professionale internazionale attraverso percorsi di formazione agli agenti per abilitarli a offrire un servizio di eccellenza sul mercato, in particolare residenziale.

In uno scenario immobiliare maggiormente favorevole e competitivo diviene fondamentale offrire una consulenza altamente specializzata. Intesa Sanpaolo Casa si distingue per un modello di business basato sull’alta professionalità della propria rete di agenti, in grado di garantire tempi di compravendita più bassi rispetto alla media di mercato grazie anche a programmi di formazione continua da parte di notai ed esperti del settore al fine di offrire supporto al cliente in tutte le fasi della compravendita.

Per conseguire la certificazione i 35 professionisti di Intesa Sanpaolo Casa coinvolti hanno seguito quattro distinti moduli formativi incentrati sulla relazione con il cliente, le tecniche di negoziazione, elementi di pianificazione di marketing e di business. Nell’ambito di questa iniziativa, inoltre, gli agenti di Intesa Sanpaolo Casa sono stati supportati da ulteriori corsi relativi a tematiche di natura tecnica e legale.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi sono intervenuti: Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, Anna Carbonelli, amministratore delegato e direttore generale Intesa Sanpaolo Casa, insieme con Nello D’angelo Ceo di Crs Italia.

Anna Carbonelli, amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa, dichiara: “Da oggi gli agenti immobiliari di Intesa Sanpaolo Casa hanno una marcia in più e un nuovo valore aggiunto per i clienti, basato sulla qualità che è un requisito imprescindibile. Siamo convinti che il mercato immobiliare in Italia sia di fronte a una nuova vitalità di cui vogliamo essere protagonisti grazie alla nostra professionalità, competenza e affidabilità”.

© Riproduzione Riservata PLTV