1 Dicembre 2022

Il Gruppo Harmonia si riorganizza e Cresce

a cura di Harmonia

Harmonia e il gruppo Garda Consult, per poter meglio gestire la continua pressione delle normative primarie e secondarie in capo ai Mediatori Creditizi e Agenti in Attività Finanziaria e fornire alla clientela un servizio sempre più performante rivolto alla mitigazione dei rischi (riduzione di “Non Conformità”), ha deciso di investire ulteriormente in personale e di aprire la compagine sociale a un nuovo socio che, grazie alle sue competenze, posizionerà il nostro Gruppo ai vertici delle società di consulenza specializzate negli intermediari del credito.

A far data dal gennaio 2023, oltre a nuovo personale dipendente già contrattualizzato che si è affiancato allo staff già attivo, entrerà a far parte del nostro gruppo anche il Dott. Biroli.

Classe 1984 con un percorso di studi orientato alle relazioni internazionali presso l’Università di Padova (2004-2008), Laurea Specialistica in “Politica Internazionale e Diplomazia” preso la stessa Università di Padova (2008-2011) e Master in “International Auditing and Compliance” preso l’Università di Verona (2012-2013), il Dott. Biroli ha maturato esperienze professionali di Internal Auditor nel Gruppo Industriale Marzotto e in importanti aziende IMEL con incarichi di notevole responsabilità.

In Particolare, dal 2014 al 2020 ha operato quale AML Compliance Officer, per Wester Union, responsabile per Grecia e Cipro e le aree Nord-Est Italia.

Successivamente dal 2021 a tutto il 2022, quale Regional Compliance Officer, per MoneyGram, seconda società al mondo per trasferimenti di denaro, che in Italia opera anche attraverso 10.000 punti delle Poste Italiane.

In MoneyGram ha ricoperto il ruolo di responsabile per Bulgaria, Montenegro, Croazia e Slovenia, e per tutto il Nord Italia.

Avevamo già avuto il piacere di conoscere il Dott. Biroli e ne avevamo già apprezzato le competenze e la capacità organizzative, oltre alla sua apertura a nuove sfide professionali.

L’ingresso del Dott. Biroli, chiuderà le attività di riorganizzazione con la costituzione della nuova società e che riprenderà il Brand per il quale siamo conosciuti nel segmento della Compliance , AML e Internal Audit per gli intermediari del credito (Harmonia Compliance & Internal Audit SRL).

Il Suo incarico di Consigliere Delegato, ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel segmento dei Controlli Interni e di migliorare le nostre prestazioni, applicando ed ampliando sempre di più le metodologie previste per tali ambiti.

(Visited 56 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli