Screen Shot 2015-01-17 at 10.15.53 AMGrazie a questa collaborazione il Gruppo Euris entrerà nel ventaglio dei partner qualificati che Movincom mette a disposizione dei propri aderenti ed Euris proporrà ai propri clienti del mondo Assicurativo e non, soluzioni innovative di interazione e vendita servizi via mobile, nativamente integrate al pagamento via cellulare Bemoov.
Quattro sedi in Italia e una in Croazia, 250 dipendenti per un fatturato di oltre 14,3 milioni di Euro, il 48% del quale proveniente dal settore assicurativo, oltre ad una importante presenza nel settore bancario. Sono questi alcuni dei numeri del Gruppo Euris, nato a Trieste nel 1989 con l’obiettivo di realizzare software customizzati per aziende di media e grande dimensione.

Tra gli ultimi progetti ideati da Euris per facilitare la relazione fra le Compagnie, gli Agenti ed i propri assicurati c’è proprio quello dell’Agenzia Digitale, sviluppato insieme a Movincom, che prevede la completa digitalizzazione del processo di vendita, dalla gestione delle anagrafiche clienti, alla preventivazione, alla sottoscrizione della polizza tramite firma certificata grafometrica, per finire con il pagamento mobile e l’emissione della stessa.

In questo scenario nel quale i servizi digitali, inclusi quelli di pagamento in mobilità, diventano sempre più centrali e di grande utilità per il consumatore, si inserisce l’accordo di partnership siglato fra il Gruppo Euris ed il Consorzio Movincom, specializzato nella vendita di beni e servizi attraverso il cellulare grazie alla propria piattaforma tecnologica Bemoov.

“Il settore Assicurativo sta affrontando da tempo cambiamenti dovuti al comportamento dei consumatori, sempre più attratti dalle tecnologie e le Compagnie hanno sempre più la necessità di affiancare, alla propria organizzazione, dei partner esterni in grado di contribuire in termini significativi.” Commenta l’ingegner Alessandro Vanzo, Direttore Generale di Gruppo Euris. “Da 25 anni il Gruppo EURIS opera nel settore della consulenza e dei servizi ICT, con lo scopo di supportare processi di trasformazione e di innovazione, in particolare per il settore Assicurativo, svolgendo importanti progetti per le principali compagnie italiane. Nel corso delle attività, Gruppo Euris ha saputo sviluppare e consolidare la capacità per individuare correttamente dove il business può incontrare l’innovazione tecnologica avvalendosi anche del supporto di player di rilievo. E la partnership con il Consorzio Movincom si ispira proprio a questo modello.”
Oggi le Compagnie stanno concentrando maggiormente i loro sforzi per facilitare la relazione con i propri assicurati e i consumatori in senso più generale. Gruppo Euris è molto impegnata su questi temi proponendo al Settore Assicurativo non solo servizi e prodotti ICT, ma anche esperienze in grado di contribuire significativamente alla realizzazione di nuovi modelli di business sul canale, sui prodotti e sui servizi”

“Siamo convinti che questo accordo premierà le professionalità e le eccellenze specifiche delle nostre due realtà: una piattaforma di pagamento via mobile con caratteristiche uniche in termini di apertura e circolarità e una forte capacità di digitalizzare i processi aziendali, con particolare riferimento a quelli assicurativi” – aggiunge il Presidente Movincom, Enrico Sponza. “Da un lato le aziende aderenti a Movincom avranno a disposizione un partner qualificato, affidabile e tecnologicamente all’avanguardia per migliorare i propri processi di vendita grazie alla tecnologia mobile, dall’altro Movincom rafforza il suo posizionamento in un importante mercato come quello assicurativo grazie alla piattaforma di Agenzia Digitale, che permette agli agenti della Compagnia di – portare sempre con se l’agenzia – e ai clienti di finalizzare l’acquisto o il rinnovo di una polizza, pagando in tutta sicurezza con un semplice click sul proprio cellulare. Un’importante passo in avanti nell’ottica di miglioramento della qualità e di semplificazione della vita del cittadino-utente”.

Il Consorzio Movincom rappresenta attualmente oltre 400 banche emittenti Wallet Bemoov e 1.200 servizi operativi con un potenziale a breve di oltre 1.800 servizi in 9 differenti settori merceologici: TRASPORTI, SOSTA E PARCHEGGI, STAZIONI SCIISTICHE, ASSICURAZIONI, BIGLIETTERIA TEATRALE ED EVENTI, VENDITE A DISTANZA, SERVIZI b2b, EDITORIA, UTILITY e MULTIUTILITY. Le associazioni di categoria Club Italia, Consorzio NETCOMM, AIPARK, ANAV, Assoticket, ANESV e AGIS Piemonte e Valle d’Aosta hanno aderito a Movincom in qualità di partner aggregatori. Le Onlus 1 Caffè www.1caffe.org e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro www.fprconlus.it raccolgono le loro donazioni attraverso il circuito Bemoov.

Bemoov, nato nel dicembre 2010, è il circuito di mobile payment realizzato dal Consorzio Movincom. Si tratta di una piattaforma tecnologica nazionale che mette in rete tutta la filiera del pagamento (cittadino, operatore telefonico, banca e esercizio commerciale o Ente), permettendo agli utenti di effettuare pagamenti tramite cellulare in totale sicurezza.

Oggi Gruppo Euris opera tra i più significativi fornitori di soluzioni informatiche per il mercato nazionale, offrendo ai clienti un servizio flessibile e radicato sul territorio, attraverso le sue sedi operative di Padova, Milano e Bologna, oltre alla sede storica di Trieste. Recentemente raggruppato in un’unica Società per Azioni, ha accolto nella compagine sociale la finanziaria regionale Friulia, che ha premiato un piano di sviluppo preciso e di ampio respiro. Il Gruppo fornisce soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto, che aiutano il Cliente ad accrescere il proprio valore, ottimizzando e migliorando i processi di business, le metodologie e le tecnologie utilizzate permettono di realizzare e inserire nuove soluzioni nell’organizzazione aziendale, con un impatto limitato nel breve termine e un rapido ritorno dell’investimento.