IBL Banca, leader in Italia per i finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, amplia la sua linea di prodotti con TFSubito, che permette ai dipendenti pubblici e statali di ottenere in tempi rapidi il trattamento di fine servizio (TFS), che spetta alla conclusione del rapporto di lavoro, fino ad un importo di 300.000 euro in un’unica soluzione.*

TFSubito risponde quindi all’esigenza dei dipendenti pubblici e statali di ricevere la liquidazione maturata evitando tempi di attesa molto lunghi e l’erogazione suddivisa in più rate. Il prodotto di IBL Banca permette di anticipare fino al 95% dell’importo totale del TFS.

La novità del finanziamento proposto da IBL Banca è la possibilità, nel caso di richiesta parziale del trattamento di fine servizio maturato, di scegliere tra due diverse opzioni di rimborso dell’importo anticipato da IBL Banca: a scalare o dilazionato con più rate. Nel primo caso, il rimborso a IBL Banca è effettuato con l’intero importo della prima rata del TFS e, se necessario, con le restanti rate disponibili. Nel secondo caso, il cliente concorda con IBL Banca un piano di rimborso personalizzato dell’anticipo del TFS suddividendo in modo proporzionale la somma da restituire in più rate.

Per richiedere TFSubito non sono necessarie garanzie e non sono previste spese di istruttoria. Il cliente non dovrà corrispondere rate mensili e non avrà trattenute dalla pensione, perché il finanziamento viene rimborsato direttamente a IBL Banca dall’ente pensionistico

TFSubito può essere richiesto nelle filiali IBL Banca in tutta Italia e presso le agenzie IBL Partners, la rete agenti di IBL Banca.

*La normativa prevede, infatti, per l’erogazione del TFS, ad esclusione di specifiche eccezioni, modalità di pagamento particolari e in più tranche, in base all’entità dell’importo: l’attesa minima è, ad esempio, di 12 mesi nel caso di cessazione del rapporto di lavoro per raggiungimento dei limiti di età o di servizio e di 24 mesi per gli altri casi, tra i quali le dimissioni volontarie.