IBL_OnlusLanciata sulla pagina facebook di IBL Banca l’iniziativa che trasforma i sorrisi in donazioni destinate alla Fondazione Theodora Onlus per aiutare i bambini in ospedale, e le loro famiglie, ad affrontare la difficile prova del ricovero attraverso le visite dei Dottor Sogni.

E’ online all’indirizzo facebook.com/IBLBanca la raccolta di sorrisi proposta da IBL Banca a tutti i fan.

L’iniziativa di solidarietà si chiama “Quanto vale il tuo sorriso” ed invita a pubblicare l’immagine di un sorriso attraverso un’apposita applicazione.
Per ogni immagine, IBL Banca devolve un contributo alla Fondazione Theodora Onlus.
I più “intraprendenti” possono aggiungere un aforisma o un loro pensiero, sempre sul tema del sorriso, ed automaticamente il contributo di IBL Banca aumenta.

Le immagini e le frasi compaiono nella “galleria dei sorrisi” dove è anche possibile votare le preferite. Il tutto si può fare in pochi passaggi utilizzando l’applicazione presente nella pagina IBL Banca, che contiene tutte le informazioni per partecipare all’iniziativa.
La Fondazione Theodora Onlus dal 1995 si dedica ad aiutare i bambini in ospedale e le loro famiglie attraverso le visite dei Dottor Sogni, artisti professionisti assunti e formati dalla Fondazione per questo delicato lavoro in ambito ospedaliero pediatrico.
I Dottor Sogni operano in assoluta armonia con medici, infermieri e volontari presenti negli ospedali, nel rispetto dei ruoli e delle competenze.

Le loro visite hanno carattere continuativo ed il loro compito è prendersi cura della parte sana del bambino, quella che ha bisogno di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto, la paura e naturalmente il sorriso. Ogni anno i 28 Dottor Sogni della Fondazione donano sorrisi e magia ad oltre 35.000 piccoli ricoverati in 17 ospedali italiani.

Per conoscere la Fondazione Theodora Onlus, la sua missione e le attività che realizza, basta visitare il sito http://it.theodora.org/