8 Giugno 2022

Gruppo Chenavari entra nel Capitale di Fincentro. Creditis amplia così la Rete Distributiva

Creditis Servizi Finanziari, società di credito al consumo controllata dal fondo di investimento londinese Chenavari Investment Managers, allarga la propria rete distributiva grazie alla partnership con Fincentro Finance Spa, agente in attività finanziaria cui fanno capo quattro punti vendita in Campania e Basilicata e 29 subagenti-collaboratori.

La partnership segue l’ingresso del Gruppo Chenavari nel capitale di Fincentro, con una quota pari al 60% del capitale e prevede che Maurizio Barletta, detentore del restante 40%, mantenga il ruolo di Amministratore Delegato della Società.

«Con questa operazione, aggiungiamo un altro tassello al piano di crescita e diversificazione dei canali distributivi annunciato a dicembre 2021 e portiamo la nostra offerta in regioni dove finora non eravamo presenti, come la Campania», è il commento di Mauro Viotto, amministratore delegato di Creditis.

__________________________________

Creditis distribuisce prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio e carte di credito revolving tramite agenti e gli sportelli bancari di Banca Carige e di Volksbank.

Nel mese di settembre 2022, aprirà a Milano il centro fintech di Creditis, cui farà capo lo sviluppo digitale della società, con il compito di presidiare adeguatamente i canali web. Per questo scopo, sono entrati in Creditis nel mese di maggio Marco Scappa, già responsabile della business unit Fabrick di SME solutions, e Roberto Cipolla, già responsabile del marketing digitale di Agos, che guideranno l’unità digitale di Creditis.

(Visited 307 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli