Ai microfoni di PLTV Gianluca Borrelli, responsabile direzione centrale retail Cariparma


L’offerta nasce dall’ascolto dei bisogni dei clienti e coniuga la convenienza all’attenzione per l’ambiente

  • Rata di Euro 499 per i primi 24 mesi per Euro 100 mila di mutuo
  • Un anno di bolletta elettrica gratis in partnership con Edison
  • Per ogni mutuo un albero

E’ nata dall’ascolto delle esigenze dei clienti e dall’attenzione per l’ambiente la nuova offerta mutui del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Gran Mutuo Green 2015: una soluzione innovativa che, grazie alla partnership con il Gruppo Edison, consentirà di risparmiare anche sulla fornitura elettrica.

Il Gruppo Bancario ha destinato a questa nuova promozione un plafond da Euro 2,5 miliardi per permettere alle famiglie italiane di raggiungere l’obiettivo dell’acquisto della casa. Questo grazie a condizioni economiche vantaggiose, chiare e trasparenti, perché al cliente verrà da subito dichiarata la rata e la sua convenienza nel tempo. Ad esempio, per un importo di Euro 100 mila, la rata finita per i primi 24 mesi sarà di Euro 499, grazie ad un tasso d’ingresso pari all’1,82% che resterà invariato per i primi due anni.
La partnership esclusiva con Edison, permetterà ad ogni cliente che sottoscriverà il mutuo di ricevere 1 anno di fornitura elettrica gratis.

Nell’anno della proclamazione del 2015 come anno della Luce da parte dell’ONU, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha infatti deciso di adottare un’attenta politica energetica organizzando insieme al Gruppo Edison numerose iniziative tra cui incontri formativi che si svolgeranno nelle filiali del Gruppo Bancario con lo scopo di sensibilizzazione la clientela sul tema del consumo attento e responsabile dell’energia elettrica e sull’efficienza energetica.
Edison da sempre aiuta le famiglie italiane a diventare consapevoli dei propri fabbisogni energetici e a risparmiare riducendo i consumi d’energia grazie anche a una serie di servizi innovativi come Energy Control, un dispositivo in grado di dare un’indicazione chiara e semplice di quanta energia elettrica si consuma, quando e perché in ogni momento della giornata.

Dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole arriva poi un’altra iniziativa costruita pensando ai territori e all’attenzione per l’ambiente, valori mutuati dalla capogruppo francese Crédit Agricole, conosciuta nel mondo anche come “Banque Verte” (Banca Verde). Si tratta della partnership con AzzeroCO2: per ogni mutuo erogato verrà piantato un albero per la riqualificazione di aree degradate e a rischio dissesto idrogeologico.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole riconferma così, in questo 2015, il suo impegno a sostegno delle famiglie. E lo fa anche attraverso l’attenzione per l’ambiente, il nostro futuro. Tutto questo si è tradotto in un muto conveniente, flessibile ed ecologico che aiuterà le famiglie italiane a comprare casa con il vantaggio di non pensare alla fornitura elettrica per un anno.

fonte: Comunicato Stampa Gruppo Cariparma Crédit Agricole