Dalla relazione semestrale del Gruppo Gabetti, pubblicata in questi giorni, sono indicati i nuovi progetti a cui sta lavorando il Gruppo Gabetti nella implementazione del suo Piano Strategico.

Accordo nei Mutui

Lo scorso Giugno, Gabetti Property Solutions S.p.A. e Finanziaria Internazionale (Finint) hanno sottoscritto un accordo in esclusiva per offrire mutui direttamente nelle agenzie immobiliari in franchising del Gruppo Gabetti.

Finint affiancherà la sua rete di oltre 150 Consulenti del Credito al network in franchising di oltre 900 agenzie immobiliari con i marchi Gabetti Franchising, Professionecasa e Grimaldi fornendo direttamente ai clienti delle agenzie un servizio completo di assistenza durante l’intero ciclo di vita del mutuo o del leasing abitativo, dalla ricerca della migliore soluzione di finanziamento disponibile sul mercato all’analisi e alla preparazione della documentazione necessaria.

Progetto “Assicurazioni”

E’ stato avviato il progetto “Assicurazioni” con l’obiettivo di offrire prodotti assicurativi riferiti all’immobile (e non solo) attraverso le nostre reti di agenzie. Un’attività complementare ad alto valore aggiunto perfettamente integrata con quella dell’agente immobiliare e dell’amministratore di condominio. Un mercato enorme che il Gruppo intende aggredire attraverso accordi con le principali compagnie assicurative internazionali.

Verso la figura del Consulente Immobiliare

Nel corso del primo semestre è stato inoltre avviato il progetto “Condominio” che al 30 Giugno ha visto la sottoscrizione dei primi 18 contratti di affiliazione in franchising, più che raddoppiati nel mese di luglio, con l’obiettivo di raggiungere entro fine anno un target di oltre 150 contratti attivi.

Il progetto è il primo passo del percorso di evoluzione della rete Gabetti da “agenti immobiliari” a “consulenti immobiliari” e si rivolge al mercato della “gestione immobiliare” che rappresenta una parte importante del business del futuro.

Efficientamento, risparmio energetico, manutenzione e gestione sono gli elementi chiave dell’evoluzione dell’attività immobiliare che il Gruppo Gabetti intende affrontare anche attraverso un network di agenzie in franchising specifiche da affiancare a quelle immobiliari.