1 Febbraio 2023

PrestitoSì Finance: Max Formisano, Stefano Santori e Fabio Lo Fria i nuovi Formatori di Eccellenza

a cura di PrestitoSì Finance

È da poco iniziato il nuovo anno e PrestitoSì Finance S.p.A. è pronta a lanciare le prime novità che accompagneranno l’azienda per tutto il 2023.

Infatti, PrestitoSì in un’ottica di potenziamento delle conoscenze e delle skills della propria rete e degli Executive Area Manager, è lieta di annunciare il nuovo calendario formativo. Come sempre sono stati scelti formatori di eccellenza: Max Formisano, Stefano Santori e Fabio Lo Fria. Una scelta strategica che conferma la volontà della Holding H2B e di PrestitoSì Finance S.p.A. di dedicare importanti risorse ad un aspetto mai come oggi così importante quale la formazione, considerata una strategia vincente per creare valore e vantaggio competitivo per l’intera azienda.

Max Formisano, founder della Max Formisano Training e autore di svariati libri sulla crescita personale, da circa vent’anni aiuta imprenditori e professionisti ad individuare l’essenziale nel loro business e nel loro stile di vita. Ad oggi è conosciuto come il “Formatore dei Formatori” per il suo talento nel rendere più schematiche e semplici le strategie di business. Per la rete di Credit Advisor, dipendenti e collaboratori PrestitoSì, Max Formisano propone il corso “M.E.O. – Motivazione Eccellenza Obiettivi” – per capire come creare un’attitudine pro-attiva, come usare le più efficaci leve motivazionali e come sviluppare le capacità utili a raggiungere la propria eccellenza.

Stefano Santori, formatore, trainer di PNL con licenza USA, consulente aziendale direzionale, è stato professore universitario e consulente di comunicazione per il ministero della Funzione Pubblica. Ha fondato la Metaconsulting ed oggi è CEO e founder di Wikicom srl, società di consulenza direzionale, coaching e formazione aziendale. Per la rete di Credit Advisor PrestitoSì, Stefano Santori riserva il corso “Mentalità Vincente” con la metodologia dell’action learning, in grado di facilitare e ottimizzare l’apprendimento individuale, di gruppo e organizzativo.

Fabio Lo Fria, con un’esperienza di oltre vent’anni, è uno specialista della consulenza strategica direzionale. Lavora a stretto contatto con imprenditori, sviluppando con loro le strategie necessarie ad incrementare le performance aziendali. Autore del famoso libro “Il Metodo, la conoscenza per essere al comando della tua azienda”, testo fondamentale che unisce esperienza concreta e le migliori azioni per gestire al meglio l’azienda. Per l’Alta Direzione, i Top manager, gli Executive Area Manager, i Divisional Top Manager e i Responsabili Back Office, PrestitoSì ha investito in un corso di Fabio Lo Fria che fornisca tutti gli strumenti pratici necessari per ottenere maggiore produttività dai propri collaboratori: “Executive Magister Training Course”.

Vincenzo Barba, Presidente della Holding H2B, dichiara: “abbiamo sempre dichiarato il nostro approccio di centralità e di valore per i nostri Credit Advisor e lo abbiamo dimostrato con fatti concreti. Quotidianamente investiamo nelle migliori risorse per migliorare qualitativamente il lavoro di tutte le persone che fanno parte della nostra organizzazione aziendale. Pertanto, il primo investimento che un’azienda possa fare verso la propria rete di Credit Advisor, dipendenti e collaboratori, è la formazione.

“Lo sviluppo delle competenze – ha aggiunto – è necessario per diventare dei professionisti di valore e restare al passo in un mercato altamente competitivo e in costante evoluzione. Non bisogna sottovalutare la scelta corretta dei percorsi formativi e ancor di più quella relativa ai docenti e ai coach. In Max Formisano, Stefano Santori e Fabio Lo Fria abbiamo ritrovato i valori e le competenze adatti ad apportare dei benefici concreti alla routine lavorativa della nostra rete. Come sempre abbiamo puntato sul meglio del mercato della formazione professionale e aziendale con tre formatori con aree di competenza strategiche per i nostri consulenti”.

(Visited 108 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli