Nel 2014 Finanziaria Familiare Spa, società specializzata nel settore della cessione del quinto dello stipendio, la cui maggioranza è detenuta dal Gruppo Tecnocasa, continua la propria strategia di crescita con l’obiettivo di superare la soglia produttiva di Euro 100 mln di montanti lordi, dopo aver raggiunto nel 2013 quota Euro 80 mln (+90% rispetto al 2012). La strategia di crescita include anche un piano di sviluppo che prevede l’inserimento, nell’arco di un biennio, di 100 nuovi Agenti in Attività Finanziaria monomandatari per la cessione del quinto dello stipendio.

Ad oggi Finanziaria Familiare Spa ha un capitale sociale di Euro 2 mln, una rete di agenti diretta di circa 65 professionisti, un back-office specializzato nella cessione del quinto dello stipendio con 20 operatori, 5 convenzioni dirette ed un Plafond dedicato.

“Finanziaria Familiare S.p.A. – specifica Flavio Miglioli, Presidente di Finanziaria Familiare Spa e A.D. di Kìron Partner Spa – si pone sul mercato del credito e dell’intermediazione con una logica di multiprodotto, con particolare attenzione ai prodotti di Cessione del Quinto (dello Stipendio e Pensione), Delega di Pagamento, Prestiti Personali e Prodotti Assicurativi.
Finanziaria Familiare Spa è il primo intermediario familiare ex art. 106 sul mercato ad introdurre la Due Diligence, un servizio di certificazione documentale, effettuato da una società esterna, indipendente e specializzata nel settore, atto a verificare la conformità di ogni singola pratica a maggior tutela degli istituti bancari partner”.