Federico Luchetti, direttore generale di OAM, è intervenuto lo scorso 6 luglio in occasione della 13^ edizione di Leadership Forum Summer nell’ambito della tavola rotonda dedicata al tema delle Cryptovalute, per fare il punto sulla nuova sezione speciale del registro OAM.

Federico Luchetti ha inoltre ricordato scade oggi il termine entro il quale gli operatori in criptovalute già attivi, anche online, nel nostro Paese, dovranno iscriversi al Registro tenuto dall’OAM.

Luchetti ha sottolineato che chi continuerà a operare senza avere presentato la relativa istanza di iscrizione, verrà considerato abusivo. 

I requisiti per l’iscrizione sono: per i soggetti diversi dalle persone fisiche sede legale e amministrativa in Italia o, per i soggetti comunitari, stabile organizzazione nel territorio della Repubblica; per le persone fisiche cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea o di Stato diverso, domicilio nel territorio della Repubblica 

Guarda qui l’intervista

___________________

guarda qui l’intervista completa

https://www.pltv.it/market-talk-consulenza-creditizia/a-leadership-forum-summer-cryptovalute-quale-futuro-rivedi-qui-la-sessione