L’evoluzione dei crediti ha anche beneficiato della ripresa delle nuove erogazioni di mutui e prestiti rispetto a fine marzo 2015 (+ 30% circa sulla base di evidenze gestionali) per volumi erogati pari a Euro 1,5 mld. In particolare, nei primi tre mesi del 2016 le erogazioni di mutui sono pari a Euro 466 milioni, in aumento del 41% rispetto a marzo 2015, riflettendo una dinamica particolarmente positiva per il comparto privati (+57%).

Per i prestiti, le nuove erogazioni segnano un aumento del 24%.

Con riferimento all’andamento dei crediti per segmento, sulla base di elaborazioni interne su dati gestionali di fine periodo, si evidenziano le seguenti dinamiche rispetto a dicembre 2015:

a)  in crescita l’aggregato dei crediti a privati (+0,9%);

b)  in crescita i volumi dei crediti verso le aziende (+1,2%).

Nei giorni scorsi inoltre Profamily, società di credito al consumo del gruppo BPM guidata dal suo amministratore delegato Max Becheroni, ha inaugurato la nuova agenzia di Prato, in via Pomeria, alla presenza di Paolo Molteni, Condirettore Generale della Società e Fabio Peluso, Direttore Commerciale.

All’interno del nuovo punto vendita sarà possibile accedere a un’ampia gamma di prodotti: prestiti personali, finalizzati, cessione del quinto e mutui, con soluzioni su misura. Ogni cliente sarà guidato verso una scelta di finanziamento consapevole e quindi supportata da un’attenta valutazione delle capacità di rimborso, attuale e prospettica.

Dopo essere giunti lo scorso anno a Pistoia, siamo molto felici di aprire il nostro primo punto vendita qui a Prato. Proseguiamo dunque la nostra strategia di espansione territoriale in una regione che sta imparando a conoscere il modo in cui operiamo. Siamo convinti di poter essere un affidabile compagno di viaggio per la città e per le sue famiglie grazie alla genuinità della nostra offerta” ha dichiarato Fabio Peluso.

riproduzione riservata PLTV