Evolution Next Step 2017 , l’evento di inizio d’anno di Artigiancassa. 

Si è tenuta in questi giorni a Roma la seconda edizione dell’evento Evolution 2016, che ha confermato l’impegno di Artigiancassa nello sviluppo della tecnologia digitale.

Lo sviluppo di nuova tecnologia digitale, infatti, è funzionale a semplificare i processi operativi ed a personalizzare nuovi prodotti Artigiancassa in collaborazione con le associazioni e confidi artigiani di riferimento, per facilitare l’accesso al credito, con l’obiettivo di migliorare la performance del totale erogato pari a Euro 1,3 miliardi, come sottolineato, più volte, da Marco Tarantola, vice direttore generale di BNL durante l’evento.

Il direttore generale di Artigiancassa, Francesco Simone, ha illustrato nel corso della giornata, le linee guida della banca, mettendo in evidenza, in particolare:

  • i nuovi progetti innovativi al servizio delle imprese associate alle Confederazioni di settore, come Big Data, che ha lo scopo primario di garantire rapidi tempi di risposta alle richieste di credito e di fornire servizi gestionali alle stesse;
  •  Swizzy, l’App di marketing digitale, che aiuta le aziende a promuovere il proprio business.

Nel corso dei lavori sono stati premiati i migliori “best performers” della Rete distributiva relativi a CNA, Confartigianato e Casartigiani.

Artigiancassa, lo scorso dicembre, era stata premiata dalla manifestazione Leadership Forum Awards proprio per i suoi investimenti e innovazione nel Digital (nella foto Massimo Consalvi, vice direttore generale).

Riproduzione Riservata PLTV