In forte crescita il numero di Clienti affidati alla professionalità dei consulenti Nexus.

Lanciati nel 2017, i Facile.it Store stanno velocemente conquistando le piazze delle principali città italiane ed oggi sono già 12 i negozi fisici presenti nel Paese, cui si aggiungono le prossime aperture di Treviso, Padova e Torino.

All’interno di questi spazi i consumatori possono incontrare consulenti dedicati di Facile.it, che li guideranno nell’utilizzo del comparatore e nell’identificazione delle migliori offerte su assicurazioni, prodotti finanziari e utenze domestiche.

Per la gestione delle attività di Mediazione Creditizia svolte nei negozi fisici, Facile.it ha scelto di affidarsi alla competenza e professionalità di Nexus, società specializzata da oltre 16 anni nella mediazione del credito alle famiglie e oggi parte del Gruppo Facile.it. L’attività svolta tramite consulenti dedicati è capace di offrire importanti vantaggi, non solo in termini di confronto e risparmio, ma anche in ottica di affidabilità, competenza, disponibilità e flessibilità d’orario.

Una professionalità sempre più apprezzata dai consumatori e testimoniata dalla costante crescita di aspiranti mutuatari che si rivolgono agli Store Facile.it per cercare il prodotto migliore.

Con settembre parte una nuova iniziativa che prevede che i consulenti di Facile.it propongano ai clienti di recarsi direttamente presso gli Store Facile.it invece che presso una filiale bancaria, per impostare la propria pratica di mutuo, prestito personale e cessione del quinto avvalendosi della professionalità dei consulenti Nexus.

Dopo aver confrontato i prodotti su Facile.it, gli utenti possono quindi fissare un appuntamento in uno dei negozi fisici del comparatore e incontrare un consulente Nexus che li aiuterà ad individuare l’offerta migliore e a perfezionare la propria richiesta.

«I plus per il Cliente sono numerosi», spiega Angela Giannicola, Amministratore Delegato di Nexus. «Non solo offriamo al consumatore un punto di riferimento unico su una pluralità di offerte, ma riusciamo anche a garantire un orario più compatibile con le esigenze dei lavoratori, estrema reattività e una competenza profonda sui prodotti, che consente di prevenire perdite di tempo o azioni ridondanti. L’ampia gamma di soluzioni ci consente così di soddisfare le esigenze più specifiche, non solo in termini di flessibilità, ma anche dal punto di vista di competitività dei tassi offerti».

A beneficiare della collaborazione tra i due brand sono anche i consulenti Nexus, che oltre a poter giovare della forza di un marchio come Facile.it, possono contare su un numero elevato di clienti di qualità, frutto di un’attenta attività di consulenza e qualifica realizzata da Facile.it.

La collaborazione tra Facile.it e Nexus e la volontà di sviluppare una strategia sempre più multicanale nasce da una profonda conoscenza dei consumatori; oggi più che mai esistono diverse tipologie di clienti e prospect, ciascuno con le proprie preferenze ed esigenze nette e definite. Alcuni vogliono svolgere la loro ricerca di prodotto attraverso il web, perlomeno nelle prime fasi, confrontando le diverse offerte proposte dal mercato e poi, se la loro esperienza finanziaria è sufficientemente solida, procedere all’acquisto; altri preferiscono invece essere affiancati da un consulente telefonico mentre altri ancora hanno fin da subito piacere di rivolgersi a un consulente fisico capace di guidarli fra le offerte disponibili in modo più approfondito.