Presso la sede operativa dell’associazione si è svolto il nuovo Consiglio Direttivo AssoProfessional, alla presenza del Presidente Emerito Luigi Iannaccone, del Presidente Esecutivo Eustacchio Allegretti, del Vice Presidente Vincenzo Barba, del Segretario Michele Ferri e dei Consiglieri Gianluca Puccinelli, Michele Brandonisio e Alberto Villanaci.

Il Consiglio ha nominato Eustacchio Allegretti nuovo Presidente Nazionale, dopo le dimissioni dell’ingegnere Alberto Villanaci dalla carica di Presidente.

I componenti del Consiglio, dopo aver ringraziato il collega Villanaci per la preziosa attività svolta e dopo aver analizzato la situazione dell’intera categoria dei mediatori creditizi, hanno proposto all’unanimità la nomina alla carica di Presidente di Eustacchio Allegretti anche per il consolidato e proficuo percorso professionale ed associativo svolto fino ad oggi. Accettata la carica e ringraziati i presenti per la fiducia accordata, il Dott. Allegretti ha illustrato le sue priorità e le azioni da intraprendere nell’immediato.

“Constatata l’attuale staticità nei rapporti tra le Associazioni di categoria, è necessario riconquistare la centralità del ruolo delle Associazioni ed, in particolare, di AssoProfessional – dichiara Allegretti -. In primo luogo, occorre rafforzare i rapporti delle associate non solo con l’OAM ma anche con il MEF e l’ABI, senza dimenticare i rapporti con le categorie sindacali del settore, in particolare Simedia”.