Dynamica Retail, intermediario finanziario che opera nel mercato della cessione del quinto, ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, la CQ Small Ticket, dedicato ai clienti che richiedono piccoli importi.

“Per soddisfare i clienti, anche e soprattutto quelli potenziali – afferma Fabrizio Tucci direttore commerciale di Dynamica Retail Spa – bisogna conoscere i loro bisogni e le loro esigenze”.

“Le richieste di finanziamento contro cessione del quinto – prosegue il Direttore Commerciale – solitamente, vengono erogate per importi medi di circa € 25.000 con durate prevalentemente a lungo termine”. Nei casi in cui la clientela abbia bisogno di importi più contenuti, generalmente, ricerca la soluzione nei prestiti personali o finanziamenti al consumo ritenendoli più convenienti. Proprio per questo motivo, con la CQ Small Ticket, abbiamo pensato di confezionare un finanziamento di breve durata limitando i costi fissi (polizza, commissioni di distribuzione e spese di istruttoria) rendendolo, quindi, più competitivo ed in linea agli altri prodotti di credito al consumo”.

Il nuovo prodotto è dedicato a tutte le tipologie di dipendenti e pensionati che richiedono piccoli importi. Ha una durata di 24 o 36 mesi e presenta condizioni agevolate.

“Oltre alla finalità fin qui spiegata – conclude Fabrizio Tucci – riteniamo che la CQS Small Ticket possa consentire l’accesso al credito anche a quella fascia di clientela del settore privato che avendo poca anzianità di servizio, per motivi di TFR accantonato, non sarebbe finanziabile nell’immediato”.

Gli agenti che fanno parte della rete di Dynamica Retail avranno quindi a disposizione un nuovo prodotto a sostegno del proprio business, che potrà consentire l’ampliamento della propria clientela.