Dynamica Retail ha recentemente pubblicato una guida, “Il contratto in Parole Semplici”, che contiene tutte le informazioni necessarie per permettere al cliente di sottoscrivere in maniera consapevole un contratto di cessione del quinto.

La Guida illustra in maniera chiara ed esaustiva i contenuti di Secci e contratto, con lo scopo di rendere al cliente facilmente comprensibili i concetti e le informazioni esposte all’interno di questi due documenti e in modo da permettergli di valutare in maniera autonoma e più consapevole qual è il finanziamento più adatto alle proprie esigenze.

Nella parte dedicata al Secci vengono analizzate le caratteristiche principali del finanziamento richiesto:

  • Soggetto Finanziatore e Intermediario del credito
  • Caratteristiche del prestito
  • Costi del prestito
  • Ulteriori informazioni sul contratto

In quella dedicata al contratto vengono invece approfondite le informazioni sulle condizioni generali del prestito

  • Cosa succede in caso di insolvenza
  • Come recedere dal contratto
  • Come estinguere il prestito prima della scadenza
  • Come funzionano le polizze assicurative

Il documento si conclude con un glossario in cui viene spiegato il significato di alcuni termini che potrebbero non essere immediatamente comprensibili a una prima lettura e che ricorrono all’interno del contratto di cessione del quinto.

La Guida è stata redatta perché Dynamica Retail considera la trasparenza un asset fondamentale, vero e proprio pilastro della propria cultura aziendale. La Società si impegna da sempre in tale ambito e con questa iniziativa vuole mettere a disposizione del cliente un ulteriore strumento che renda maggiormente trasparenti le operazioni e i servizi finanziari offerti, nella certezza che un cliente che sceglie consapevolmente è anche un cliente più soddisfatto.

La Guida può essere scaricata tramite pop up su sito www.dynamicaretail.ito, in esclusiva per i lettori di PLTV da questo link: https://www.dynamicaretail.it/Contratto-in-Parole-Semplici.pdf