Terry Morabito entra nel Board in qualità di amministratore con delega piena sulle CQS, affiancando Fabio Graziotto, presidente e Mauro Baldassin, amministratore delegato del comparto Mutui.

L’Assemblea, previa decisione di ampliare il numero dei consiglieri da due a tre per consentire una governance più efficace, ha eletto consiglieri sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 2021 Fabio Graziotto, Mauro Baldassin e Terry Morabito.

Fabio Graziotto è stato confermato alla Presidenza del Consiglio di Amministrazione.

“Il nuovo assetto – spiega Fabio Graziotto– è funzionale all’acquisizione da parte di Credipass,  della totalità delle quote azionarie della società di mediazione creditizia Prestasi, specializzata nel comparto Cqs, avvenuta in data 24 Giugno 2019.

Successivamente in data 1 luglio il Consiglio di Amministrazione della società Prestasi e, il 10 luglio, il consiglio di amministrazione di Credipass hanno approvato il progetto di fusione di Prestasi per incorporazione in Credipass Srl che avverrà con decorrenza 1 ottobre 2019.”

Terry Morabito dopo la nomina ad Amministratore ha dichiarato: “Essere a capo del comparto Cessioni del Quinto di Credipass è la realizzazione di un sogno. Dopo la fusione con Prestasi, che avverrà a fine mese, Credipass diverrà, per sommatoria dei volumi già intermediati, la più grande società di Mediazione nel settore della Cessione del Quinto, superando i 100 milioni di Euro.

L’obiettivo è duplice: da un lato fornire a tutti i promotori creditizi Credipass quel livello di professionalità, velocità e competenza tipico dei colleghi Specialist di settore, dall’altro quello di dare una casa comune a tutti i colleghi Cessionisti che, senza perdere di vista il loro business primario, avranno a disposizione anche tutti i prodotti di Mutuo, Prestiti Personali ed Assicurazioni che già oggi contraddistinguono Credipass dal resto del mercato e che consentirà loro di aumentare il loro fatturato.

Per far ciò è stato potenziato il Back Office CQS di Bergamo con inserimenti di Operatori Senior oltre che creato nella sede di Napoli il primo desk di B.O. totalmente dedicato alla rete degli specialisti CQS di Credipass. Gli ex soci di Prestasì Alfonso Garofalo, Andrea Chillemi e Giuseppe Li Volti ricopriranno il ruolo di Area Manager CQS rispettivamente nelle aree Sud, Centro e Nord Italia con il compito di accelerare il processo di scouting ed onboarding della rete commerciale.