Creacasa, società 100% Credem specializzata nella consulenza e distribuzione di mutui e prodotti assicurativi guidata dal direttore generale Lorenzo Montanari e dal direttore commerciale e vice direttore generale Giandomenico Carullo (nella foto in evidenza), prosegue la strategia di rafforzamento della propria rete con l’inserimento di 22 nuove risorse junior. L’obiettivo è, attraverso un importante piano di formazione e di investimento per lo sviluppo delle competenze, far crescere tali risorse all’interno della rete della società costituita da agenti esperti.

Il potenziamento della rete ha l’obiettivo di estendere la presenza di Creacasa in modo capillare su tutto il territorio e rafforzare la relazione con la clientela, in linea con la strategia di crescita e sviluppo delle quote di mercato del Gruppo Credem, anche a seguito delle sinergie recentemente attivate. A partire da settembre 2017, infatti, Creacasa gestisce tutti i clienti prospect del Gruppo Credem nell’ambito della richiesta di un mutuo.

I reclutamenti rientrano nell’ambito della campagna “#Creailfuturo” lanciata a giugno di quest’anno con l’obiettivo di inserire 100 giovani professionisti principalmente in Piemonte, Lombardia, Veneto, Puglia, Liguria, Lazio e Sicilia. La campagna è rivolta a giovani fra 20 e 30 anni che condivideranno la cultura ed i valori aziendali ed avranno il compito di fornire consulenza specializzata per realizzare i progetti dei clienti, gestendo la relazione e la trattativa, dalla richiesta di finanziamento sino al suo perfezionamento ed operando in modo sinergico anche con le filiali Credem.

E’ stato inoltre avviato, contestualmente all’ingresso in struttura dei nuovi professionisti, un percorso altamente formativo che attraverso Creacasa Academy, la struttura di formazione della società, consentirà di ricevere tutte le competenze necessarie per riuscire a competere in un mercato complesso come quello dei mutui casa.

Creacasa offrirà un supporto costante ai professionisti che, pur lavorando
in autonomia, faranno parte della famiglia Credem”, ha dichiarato
Giandomenico Carullo, direttore commerciale di Creacasa .

“Stiamo erogando ai giovani corsi formativi gratuiti ed un costante supporto all’accesso alla professione. Inoltre”, ha proseguito Carullo.
 “I professionisti potranno contare su una figura senior, ovvero un coach 
 per sviluppare il proprio talento. Riteniamo però sia fondamentale mantenere il giusto equilibrio tra persone da formare ed agenti esperti in grado di arricchire le qualità della nostra rete. 
Abbiamo pertanto concluso un accordo con un’agenzia di reclutamento per avviare
una campagna volta ad individuare 30 agenti esperti tra i 25 ed i 40 anni
che abbiano voglia di aiutarci a raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati quest’anno. L’attività di reclutamento si conferma un’importante area di investimento su cui vogliamo continuare a puntare, in linea con la strategia di sviluppo del Gruppo Credem. Inoltre abbiamo un piano welfare molto interessante e difficile da trovare in altre reti”, ha concluso Carullo.