Creacasa, una delle più importanti delle società di consulenza creditizia, captive del gruppo Credem, guidata dal direttore generale Lorenzo Montanari e dal vice direttore generale Giandomenico Carullo, ha pubblicato oggi i risultati trimestrali insieme alla capogruppo e da cui emerge che:

“Il risultato economico netto in crescita del 11,69% è superiore rispetto agli obiettivi di budget e risente delle maggiori erogazioni realizzate nel periodo. Questo grazie ad una politica commerciale più aggressiva e una graduale ripresa del mercato immobiliare domestico.

Al 30 settembre 2015 la rete di vendita è composta da 263 sub-agenti CREACASA presenti su tutto il territorio nazionale e nelle regioni italiane in cui è presente la Capogruppo CREDEM.

E’ stata avviata un’importante attività di reclutamento di nuovi sub-agenti in funzione degli obiettivi sui volumi. In corso di attivazione uno specifico progetto rivolto a neo potenziali sub-agenti giovani con l’obiettivo di formarli professionalmente all’ interno della società costruendo nuovi profili secondo caratteristiche gradite.

E’ stata attivata la collaborazione con METLIFE Insurance per il collocamento come sub-agenzia assicurativa di un pacchetto di prodotti assicurativi di protezione riservati alla famiglia ed in particolare ai bambini.

Nel periodo gennaio – settembre 2015 sono stati erogati mutui per un importo complessivo pari a € 280 milioni, in crescita del 9,6% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Rispetto agli obiettivi l’avanzamento budget è pari al 105% dei volumi.

Il totale delle spese generali si attesta, nel periodo di riferimento, a € 3.457, in crescita del 10,33%. La crescita è dovuta essenzialmente ad investimenti sull’area delle risorse umane.”


Creacasa logo