cover_8_CREACASA

Creacasa compie 8 anni e li ha festeggiati martedì scorso a Leadership Forum 7° Summer Edition di Roma.

Fin dalla nascita il valore dell’evoluzione è stato il driver chiave del suo successo. Fondata nel 2007 e partecipata al 100% dal Gruppo Credem è fin d’allora guidata dal Direttore Generale Lorenzo Montanari con Stefano Pilastri Presidente e Giandomenico Carullo Vice Direttore Generale. In questi 8 anni la società ha visto crescere la sua rete di Agenti specializzati nella consulenza e nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi legati al mutuo, superando la soglia dei 260 collaboratori presenti in 80 Corner distribuiti su tutto il territorio nazionale all’interno delle filiali Credem ed in 3 punti vendita Creacasa a Roma, Napoli e Catania.

L’obiettivo primario della società in questi primi 8 anni di vita è stato quello che guida da oltre 100 anni il Gruppo Credem: Creare valore nel tempo, adeguandosi ed evolvendo la sua rete ai cambiamenti ed alle esigenze del mercato.

Nel tempo gli scenari per le reti commerciali strettamente legate al mondo dei finanziamenti sono profondamente cambiati: la normativa ha richiesto maggiori investimenti mentre i clienti richiedono sempre maggior professionalità e competenze da parte degli Agenti.

In tale contesto Creacasa ha sempre investito e continuerà a farlo sulla propria rete e non è un caso se nel 2015 ha varato un nuovo modello di rete ed ampliato il portafoglio prodotti che, seppur mantiene il proprio core business sui muti casa residenziali, oggi offre la possibilità ai propri Agenti di collocare tutti i prodotti finanziari del gruppo Credem aggiungendo ai mutui, anche Leasing strumentali ed immobiliari, affidamenti a breve e medio termine alle imprese Small Business e Corporate, Factoring e Prestiti Personali o Cessioni del Quinto delle stipendio (questi ultimi in collaborazione con la rete del Quinto Credem). Un portafoglio prodotti completo che consente al nostro Agente di essere un vero e proprio professionista del credito in grado di soddisfare un‘ampia gamma di clientela, con un livello di servizio ai vertici del sistema in termini di qualità ed efficienza, ma soprattutto crescere professionalmente.

creacasa_welcome

E’ proprio nell’ottica della costante crescita professionale che sin dall’inizio del 2014 Creacasa ha messo a disposizione della propria rete Agenti anche un mandato di sub agenzia assicurativa offrendo in tal modo la possibilità di collocare prodotti assicurativi stand alone dedicati alle famiglie, ai liberi professionisti ed alle aziende.
Poter offrire una così vasta gamma di prodotti alla propria rete significa investire sulle persone, sulla formazione, sulle piattaforme tecnologiche e sull’organizzazione.

Tutti questi investimenti ci hanno consentito di collocare da inizio anno:

  • 1.269 Mutui per Euro 151 milioni di erogato
  • 173 segnalazioni Small Business per circa Euro 5 milioni di fidi operativi
  • 13 operazioni di Leasing per circa Euro 16 milioni di stipulato
  • 1.805 Polizze Stand Alone per oltre Euro 400.000 di premi
  • 2.823 Polizze CPI per Euro 4,7 milioni di premi

Ma la vera novità del 2015 è la componente economica riservata agli Agenti Creacasa, ambito nel quale Creacasa ha fatto i maggiori investimenti, dimostrando al mercato che le parole “Creare valore nel tempo “, per società sono fatti concreti e non solo slogan.

Da quest’anno gli agenti Creacasa, sul collocamento dei mutui residenziali possono contare su un sistema provvigionale unico nel panorama delle reti agenziali, un sistema innovativo che consente la possibilità di guadagnare, oltre che sulle commissioni up front per le operazioni collocate, anche su una provvigione che segue la vita del mutuo per i quattro anni successivi all’erogazione.

Inoltre, grazie alla solidità finanziaria del gruppo Credem, gli Agenti Creacasa sono in grado di offrire ai loro clienti non solo un’ampia gamma di prodotti, ma anche le migliori condizioni economiche sul mercato.

Oggi la direzione di Creacasa conta 19 risorse a supporto della rete ed una tecnologia all’avanguardia che permette all’Agente di essere aggiornato in tempo reale sull’andamento del suo portafoglio che può seguire dovunque, utilizzando il suo computer, Ipad o semplicemente uno smartphone.

Essere un Agente Creacasa nel 2015 significa costruire il proprio futuro professionale potendo contare sul Gruppo Credem, un gruppo solido e stabile che ha come obiettivo primario quello di “Creare Valore nel tempo”.