Marco-AmelioCofiter, confidi innovativo e già iscritto al Nuovo Albo, presieduto da Marco Amelio (nella foto), e diretto dal direttore generale Marco Barbero, sta sempre più puntando sui servizi per la propria strategia di crescita per il futuro.

E’ di questi giorni infatti il lancio di un nuovo servizio di consulenza per la gestione del rischio a supporto e all’accompagnamento al credito delle piccole e medie imprese dell’Emilia Romagna.

Questo servizio è suddiviso in due opzioni, Basic e Premium, permetterà a tutte le società che ne usufruiranno di avere un’informazione esaustiva su natura, composizione e utilizzo delle linee di credito accese e segnalate dal sistema bancario. Queste informazioni permetteranno alle aziende di sviluppare programmi e pianificazioni economico finanziarie con la necessaria cognizione.

Marco Amelio spiega gli obiettivi che Cofiter si prefigge, da un lato, aumentare la capacità di accesso al credito delle PMI, e dall’altro, diminuire gli oneri finanziari sostenuti.

Questo nuovo servizio inoltre, dichiara il presidente, “favorirà la comprensione delle logiche che regolano il sistema finanziario e dello stato creditizio delle singole attività”.

Questo nuovo servizio si inquadra con quella che è la strategia di Cofiter per il futuro. “La sfida, secondo Amelio, è infatti quella di perseverare sulla strada di un ripensamento dei Confidi, che non fungono più solo da enti intermedi tra imprese e istituti di credito, e la cui presenza è oggi basilare. Per essere competitivi dobbiamo essere pronti a supportare una concezione dell’impresa, del fare impresa, in continua trasformazione”.

Riproduzione Riservata PLTV