Confermati Adelio Ferrari e Gianmario Caramanna in Confartigianato Fidi Piemonte e Nord-Ovest, rispettivamente come presidente e come direttore generale.

L’imprenditore astigiano, Luciano Paniate, rieletto alla VicePresidenza Nominati Comitato Tecnico Credito e consigliere referente per i Controlli interni.

[highlight color=”yellow “] Chi è ADELIO FERRARI[/highlight]
Nato a Tortona il 25 maggio 1962 e residente a Sarezzano (Al), è titolare della Società “Progetto Sicurezza Lavoro Sas” e titolare/amministratore, con il fratello Flavio, della società “Fladel Srl”. Presidente del nostro Confidi dall’aprile 2012, in seno a Confartigianato Imprese è Vicepresidente vicario Regionale e Presidente provinciale di Alessandria. Inoltre, nel settembre scorso è stato eletto Presidente nazionale di FEDART-Fidi, la principale e più rappresentativa federazione dei Confidi in Italia. Già Assessore e Consigliere comunale a Tortona, oggi è anche Vice Presidente della Camera di Commercio di Alessandria e Vice Presidente del Foral, ente provinciale di formazione.

[highlight color=”yellow “] Chi è GIANMARIO CARAMANNA[/highlight]
Nato a Novara il 19 marzo 1953 e residente a Oleggio (No), opera in seno alla Direzione del Confidi fin dalla sua costituzione – derivante dalla fusione tra sette Cooperative di Garanzia Fidi provinciali – nel dicembre 2003 ed è Direttore Generale dal gennaio 2008. Già Consigliere comunale e Assessore al Comune di Novara, dopo un periodo quale insegnante e poi libraio, è stato Segretario territoriale, membro della Presidenza nazionale Confesercenti, prima di entrare in Confartigianato Novara e VCO, ove dal 1997 al 2003 è stato Responsabile Credito e Segretario della Coop. di Garanzia “Co.Fin.Art.”.