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a cura di Harmonia

Harmonia Srl è una Società di Consulenza Indipendente certificata UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di Compliance per Mediatori Creditizi, con più di 90 società contrattualizzate con servizi di diversa natura.

In campo economico con il termine compliance normativa (o regulatory compliance, in italiano anche conformità normativa) si intende la conformità a determinate norme, regole o standard; nelle aziende la compliance normativa indica il rispetto di specifiche disposizioni impartite dal legislatore, da autorità di settore, da organismi di certificazione nonché di regolamentazioni interne alle società stesse.

Per consentire a tutti i Mediatori Creditizi di approfondire la conoscenza delle nostre attività e servizi, abbiamo il piacere di comunicare il lancio del nuovo servizio di consulenza continuativa “Easy Work” dedicato alle società non ancora clienti.

Una semplificazione del servizio di consulenza e della piattaforma di Compliance già in uso

Assistenza continuativa in remoto “Easy Work”

Il servizio verrà espletato in remoto attraverso sistemi informatici ed in particolare tramite e-mail e con il rilascio della nostra piattaforma compliance che è stata semplificata ed adattata per tale tipologia di attività  e che prevede anche un’area dedicata ai ticket per la richiesta di info e assistenza.

L’utilizzo della piattaforma informativa, nella funzione “Easy Work” fornirà il seguente supporto: 

  • DashBoard con evidenza scadenziari relativi al mantenimento dei requisiti di iscrizione negli elenchi OAM:

a) Scadenza Polizza RC Professionale: 3 allert a 75, 30 e 0 giorni dalla scadenza con promemoria anche per l’istanza OAM;

b) Scadenza PEC (unico requisito informatico obbligatorio);

c) Scadenza quota associativa annuale OAM (3 alert a 45, 15 e 0 giorni dalla scadenza con promemoria anche per l’istanza OAM;

d) Scadenze certificati tribunale e autodichiarazioni dell’Organo di Gestione (Amministratore Unico o CDA);

e) Scadenza Corsi Professionali (OAM e Ivass) dell’Organo di Gestione (Amministratore Unico o CDA);

f) Scadenze trimestrali Tassi Soglia Banca d’Italia (per l’aggiornamento nei locali idonei ad accogliere il pubblico e per il sito internet).

  • Ticket per assistenza remota su tematiche compliance e antiriciclaggio;
  • Circolari Harmonia: interpretazioni circolari OAM, informative ed interpretazioni di normative che impattano sull’attività del mediatore creditizio, comportamentali, ecc);
  • Circolari OAM con funzioni di ricerca rapida;
  • Sezione dedicata all’archiviazione delle polizze RC Professionali e dei questionari di rinnovo;
  • Sezione dedicata al censimento dell’ODG (Amministratore Unico o membro del CDA) ed archiviazione dei documenti:
  1. a) Anagrafiche;
  2. b) Titolo di studio;
  3. c) Requisiti incarico (pregressi ante 31/10/2012 o esame);
  4. d) Certificati del tribunale e/o auto dichiarazioni;
  5. e) Certificati corsi professionali;
  • Storico dei Tassi soglia pubblicati trimestralmente dalla Banca d’Italia, che devono essere necessariamente esposti nei Locali idonei ad accogliere il pubblico e sul proprio sito internet.

NB: Rimangono escluse consulenze relative a tematiche specifiche che necessitano di un accurato studio, per le quali Harmonia si rende disponibile a fornire un preventivo su richiesta. 

IL SERVIZIO DI ASSISTENZA REMOTA E LA PIATTAFORMA “EASY WORK”,  VENGONO OFFERTE ALLA NUOVA CLIENTELA AD UN PREZZO SCONTATO, CON POSSIBILITA’ DI FRAZIONAMENTO MENSILE  

La clientela potrà successivamente effettuare un Up Grade al contratto di assistenza remota ed accedere ad ulteriori servizi quali:

–          Implementazione delle funzioni della procedura informatica:

  1. a) Censimento collaboratori con archiviazione completa dei documenti (attivi e cessati);
  2. b) Alert scadenza corsi professionali OAM e Ivass dei collaboratori;
  3. c) Alert Scadenza Certificati del tribunale e/o auto dichiarazioni dei collaboratori;
  4. d) Area Anti Riciclaggio (con Adeguata verifica e Rafforzata Verifica automatizzata);
  5. e) Archivio Manuali e documenti (pre contrattuali e contrattuali) del mediatore con le diverse release di aggiornamento;

–          Assistenza legale per assistenza su aperture di fascicoli ispettivi o attività sanzionatorie da parte dell’OAM

 

Per info: segreteria@harmonia.srl