Chi è Chi 2017 – Consulenza Creditizia. Sarà presentato a Leadership Forum il 14 dicembre

CONDIVIDI

CHI è CHI della Consulenza Creditizia 2017, la guida pubblicata da MFC Editore, è ora disponibile.

Chi è Chi è dal 2012 la prima directory completa delle società del mercato della consulenza creditizia in Italia, fonte importante di informazioni per chi opera o per chi vuole guardare alle opportunità di questo settore.

Questa 5° edizione, offre un quadro del mercato dal punto di vista della distribuzione, segmentato per tipologia di operatori iscritti regolarmente all’OAM da cui emergono queste queste categorie:

  • società mediatori creditizi specializzati sia nel retail che nel corporate
  • società agenti in attività finanziaria specializzate prevalentemente nei mutui e nella cessione del V
  • società agenti in attività finanziaria specializzate prevalentemente nel leasing.

Sono stati analizzati 1.113 operatori di cui 292 sono mediatori creditizi (erano 290 nel 2016), 518 società agenti in attività finanziaria specializzate prevalentemente nei mutui e nella cessione del V (erano 584 nel 2016) e 303 rappresentano società agenti in attività finanziaria specializzate prevalentemente nel leasing (erano 317 nel 2016).

Il mercato della Consulenza Creditizia è un mercato che cambia velocemente e che si mostra ogni anno con caratteristiche diverse. Quello del 2017 è apparso essere un mercato estremamente competitivo, in cui è chiara la “lotta” per le quote di mercato. Ogni giorno oltre 5.800 realtà fra persone fisiche e giuridiche, nella forma di agenti e mediatori si “battono” per conquistarsi nuovi clienti a cui proporre i loro servizi. Rispetto al quadro del 2016, sono usciti dal mercato circa 300 operatori o hanno trovato nuove modalità operative attraverso la aggregazione e poco meno di 900 soggetti (fra cui molti nuovi del settore) sono iscritti in attesa di diventare operativi…

per acquisti

contattare EMFgroup al 02 38 23 6757 – Euro 15

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here